Come abbinare le maglie tricot: idee di look

· Come abbinare in modo glamour le maglie tricot? Ecco qualche idea di look un po' per tutti i gusti! ·

Le maglie tricot, quando arriva l’autunno, sono la mia passione: calde, avvolgenti… sanno proprio da tisana bevuta sul divano davanti al camino, sotterrate da chilometri di caldo plaid! Contrariamente a quello che si può pensare, abbinarle è molto semplice, al punto da poterle adattare a vari contesti, anche quelli più formali e business. Insomma, care freddolose, avete trovato una possibile soluzione al periodo più metereologicamente complicato dell’anno: ecco per voi qualche spunto su come abbinare le maglie tricot!

maglia tricot
Fonte Pinterest da polienne.com

Come abbinare le maglie tricot: oversize

E’ decisamente il look più street style di tutti, adatto alle mamme che corrono sempre e che hanno bisogno di essere comode (per inciso, se potessi mi vestirei così da ottobre a marzo!). Stile perfetto per chi non ha nel punto vita il proprio punto di forza e che quindi predilige tagli più morbidi e destrutturati. Unica raccomandazione: cercate di bilanciare le proporzioni, quindi se il pull è XXL, optate per un pantalone dal taglio slim o skinny.

Come abbinare le maglie tricot
Fonte Pinterest da justthedesign.com

Maglie tricot in versione business

Chi ha detto che i pull tricot devono essere banditi se si lavora in ufficio? Se il punto vita è il vostro punto di forza, indossate il vostro maglione tricottato infilandolo dentro ad una gonna a matita, portata a vita alta. Risolverete per sempre il problema di restare al caldo anche in caso di riunione con il boss!

Come abbinare le maglie tricot
Fonte Pinterest da flickr.com

Versione British (molto rilassata)

Il maglione con le trecce è uno di quei capi che mi porto dietro, in una serie di taglie in crescendo, da quando ero piccola. Lo adoro, soprattutto da quando ho cominciato a sdrammatizzarlo, quindi a portarlo sì in versione British, ma anziché old school, in modo molto più rilassato. Quindi, OK alle giacche e ai cappotti in tweed, ma solo se destrutturati e morbidi. Sì invece su tutta la linea al denim: con questo genere di maglioni è il complemento ideale.

Come abbinare le maglie tricot
Fonte Pinterest da fashionchick.nl
11 Dicembre 2019
Angela Inferrera

Angela Inferrera

Chi ha detto che per vestirsi bene serve spendere una cifra? Non io: sono Angela e nel mio blog Con cosa lo metto? dò consigli di stile alla portata di tutti, con un occhio alla moda sostenibile. Essere chic è più semplice di quello che immaginiamo!

Leave a comment

Related Posts