BEAUTY & STYLE: perché una donna deve piacersi, prima di piacere!

Date
Set, 13, 2019

Una mamma è prima di tutto una donna e non dovrebbe mai dimenticarlo! Una donna, per essere bella deve sentirsi tale e questo passa in primo luogo dalla sua salute per poi finire con la cura che ha del suo aspetto sia in termini di beauty routine che di guardaroba. Il team NotOnlyMama ha fior fiore di contributors che trattano questi temi con competenza, professionalità e ironia: eccole qui!

Le nostre contributors SALUTE

Tatiana

Tatiana SALUTE, MODA E BELLEZZA

Ciao! Mi chiamo Tatiana Giulia Rizzati, mi sono laureata in Igiene Dentale nel 2004 nella mia meravigliosa Bologna, dove vivo e pratico la mia attività clinica quotidiana. Sono un’igienista dentale e sono la fondatrice del blog mysmileroutine.com, in cui troverai i miei consigli dedicati a te e ai tuoi bambini per ottenere un sorriso luminoso e sano, specchio della salute di tutto il corpo. Nel blog, mi avvalgo del contributo di un team di professionisti straordinari che dedicano tempo e passione per divulgare informazioni importanti sulla prevenzione in ambito sanitario, alimentazione, gravidanza, osteopatia e naturopatia.

Denise

Veneta DOC (in spritz I believe), un marito, due figlie, studi in architettura ed un debole per l’organizzazione degli eventi, da sempre curiosa ed amantedella vita. Amo i sorrisi, le citazioni, i pensieri positivi, gli abbracci e le camminate veloci in riva al mare all’alba. Mi piace definirmi portatrice sana d’entusiasmo, fitmama per passione e sognatrice per vocazione. Per me la vita è un continuo work in progress, ma imparando a godersi il viaggio e celebrando tutti i piccoli traguardi che si raggiungono lungo il cammino.

Credo nell’accettazione, nel fare pace con ciò che è, ma non nella rassegnazione. Credo nel cambiamento che avviene con consapevolezza. Mi piace sperimentare continuamente nuove tecniche di miglioramento per vari aspetti della mia vita. Ho dato vita ad un blog, Verynormalfitmama.com, uno spazio tutto rosa dove sorridere, prendere spunti ed avere pensieri positivi, nato proprio dalla voglia di condividere e di diffondere informazioni di benessere, di autostima, di crescita personale e la speranza che cambiare e scegliere un modo migliore di vivere è possibile.

Paola

Paola, classe 1980, moglie innamorata e mamma di Lucrezia e Carolina. Laureata in economia, ma appassionata di yoga, ho preso un diploma (RYT 500) e ho insegnato yoga per diletto, ora continuo a praticare per amore, per la cura del corpo e dell’anima. Seguo una alimentazione plant based, perché amo gli animali e credo fermamente sia un’ottima scelta per la salute e il pianeta. Sono amante dell’ecologia per cui in casa nostra sono stati eliminati (o non sono mai entrati) i prodotti usa e getta: abbiamo infatti scelto di usare con le nostre bambine i pannolini lavabili e io per prima mi sono convertita agli assorbenti lavabili e alla coppetta. Seguo la disciplina dolce e l’educazione empatica, ho scelto l’alto contatto e il baby-wearing per le mie bambine. Amo i libri, la natura, la montagna e i viaggi avventurosi (che da quando sono diventata mamma ho deciso di accantonare per un po’).

Caterina

Sono Caterina, ho 32 anni, sono un’ostetrica, moglie di Niccolò, mamma di Luna da Febbraio 2016 e tra poco mamma bis di un’altra bimba. Dopo aver lavorato qualche anno in ospedali pubblici e privati a Firenze e provincia, ho deciso di fare ciò che più mi piace e mi dà soddisfazione: seguire le donne, i bambini e le famiglie, assicurando loro un’assistenza personalizzata, diventando così una libera professionista. Oltre ad un lavoro, per me seguire le donne, i loro piccoli e le famiglie, è una vera e propria passione.

Dal 2014 ho un blog, vitadaostetrica.com nel quale oltre a parlare della mia vita e di ciò che amo, tratto argomenti inerenti alla mia sfera professionale. Collaboro con il gruppo di NotOnlyMama ormai da diversi anni ed è sempre una gioia essere parte di un gruppo di donne e professioniste, così affiatato e ricco di diversi punti di vista. Se volete contattarmi potete farlo su caterinastefanelli@yahoo.it

Le nostre contributors BEAUTY

RaffaellaRaffaella - SALUTE, MODA E BELLEZZA

Mi chiamo Raffaella, sono felicemente mamma di Alice e Carlotta. Sono un un’insegnante di estetica, un lavoro che mi permette di coltivare le mia passioni: make up, massaggio, fitocosmesi con la quale sperimento ricette come se fossi un eccelsa pasticciera. Mi piace la cura per il corpo come quella per i dettagli, penso che il corpo sia la casa della propria anima, prendersene cura è doveroso! Amante della casa e delle belle tavole, dove poter ospitare amici e parenti. Portatrice di buone maniere e gentilezza!

Le nostre contributors MODA

Angela

moda - angela inferrera

Sono Angela, classe 1982, mamma di Amelia e Anita, e nel mio blog concosalometto.com cerco di dare consigli di stile alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%, con un occhio alla moda sostenibile. È facile abbinare tutto se hai il fisico di Gisele o il suo portafoglio, ma per le altre comuni mortali (me compresa) serve qualcosa in più: ci vuole occhio, un pizzico di buon gusto e soprattutto capacità di saper riconoscere i propri punti di forza e di debolezza, per valorizzare i primi e minimizzare isecondi. Parto dal presupposto che io sono come voi: per questo non amo definirmi una fashion blogger ma  #laltrafashionblogger: mi si addice di più, mi sento più io!

 

Sara Baraldi

Sono Sara, classe 1981, emiliana, mamma a tempo pieno di Nicole e Zoe. Solare e riflessiva, adoro tutto Sara SALUTE, MODA E BELLEZZAciò che è creativo. Mi diletto nell’allestimento handmade delle feste di compleanno delle mie bambine ripromettendomi ogni volta che sarà l’ultima per poi ritrovarmi la volta successiva tra palloncini, tempere e farina fino alle orecchie! Non amo cucinare ma ci provo per non morire di fame. Maniaca dell’organizzazione e da sempre appassionata di moda, da quando sono diventata mamma amo ancora di più giocare con l’abbigliamento scegliendo look coordinati non solo per le bimbe ma anche per tutte e tre.

Ho ideato una linea di t-shirt divertenti e super fashion… qualcuna anche per i papà! Sono una donna semplice al di la di quello che dice mio marito, ho il pianto facile e mi commuovo per ogni cosa, adoro il sole, il mare e i dolci! Seguitemi, avremo tanto di cui chiacchierare! Mamma di Nicole e Zoe, sono solare, creativa e maniaca dell’organizzazione. Da sempre appassionata di moda, da quando sono diventata mamma amo ancora di più giocare con l’abbigliamento, soprattutto in formato mini!

 

Redazione

Redazione

Leave a comment

Related Posts