LIFE & LOVE. Sentimenti, crescita personale e famiglia

Date
Set, 11, 2019

Life & Love è uno spazio in cui raccontare quella parte del mondo femminile che racchiude tutto l’alfabeto delle emozioni che dipingono la giornata e la vita di una donna. Uno spazio in cui condividere esperienze di vita vissuta, dare spunti e ispirazioni per migliorare la quotidianità a piccoli passi, sia dal punto di vista emotivo che pratico. Ma anche uno spazio in cui parlare e confrontarsi sulle principali tematiche che, in particolare, toccano quel mondo meraviglioso e unico che è la famiglia, viste dalla prospettiva (e con il cuore) di una vera Not Only Mama.

  • Mama’s life. Non si è mamme solo di un figlio. Lo si è di un’idea o di un progetto importante, per esempio, o di un animale domestico che diventa parte della propria famiglia. Si è mamma ogni volta che si da vita a qualcosa e ce se prende cura, non solo nella propria sfera familiare, ma anche professionale o artistica. Si è mamma ogni volta che si ama incondizionatamente e amorevolmente qualcosa che si è creato.
  • Better Life. Motivazione, Crescita Personale, Sostenibilità, Green & Slow living, Attività per i bambini a tema ecologia e orto urbano. Ispirazioni di lettura per migliorare ed evolvere se stesse e la propria vita. Nello spazio Better Life si parla non solo di queste tematiche a tutto campo ma in aggiunta a questo si offrono spunti e idee pratiche per dare una svolta alla solita routine quotidiana e mettere in atto piccoli cambiamenti che porteranno con il tempo a grandi risultati!
  • Family Life. Famiglia. Un mondo in cui non si finisce mai di imparare e in particolare di evolvere. In famiglia si cresce, si cambia, si attraversano fasi e cambiamenti a volte meravigliosi altre volte impegnativi.

Le nostre contributors Life&Love

Cristina

Creativa dall’animo green, sono laureata in cinema ma lavoro in televisione. Da qualche anno sono impegnata nel ridurre la nostra impronta ecologica, e sogno un mondo più sostenibile.
Vegetariana convinta ed esperta di cucina naturale, credo che una alimentazione equilibrata sin da bambini sia la base per un futuro in salute. Ingredienti bio e a km 0, stagionalità, consapevolezza, semplicità ed equilibrio sono le basi sulle quali si fonda la mia idea di cucina!

Denise

Veneta DOC (in spritz I believe), un marito, due figlie, studi in architettura ed un debole per l’organizzazione degli eventi. Da sempre curiosa e amante della vita. Amo i sorrisi, le citazioni, i pensieri positivi, gli abbracci e le camminate veloci in riva al mare all’alba. Mi piace definirmi “portatrice sana d’entusiasmo”, fitmama per passione e sognatrice per vocazione. Per me la vita è un continuo working in progress ma imparando a godersi il viaggio e celebrando tutti i piccoli traguardi che si raggiungono lungo il cammino.

Credo nell’accettazione, nel fare pace con ciò che si è, ma non nella rassegnazione. Credo nel cambiamento che avviene con consapevolezza. Mi piace sperimentare continuamente nuove tecniche di miglioramento per vari aspetti della mia vita.

Ho dato vita ad un blog, uno spazio tutto rosa dove sorridere, prendere spunti ed avere pensieri positivi, nato proprio dalla voglia di condividere e di diffondere informazioni di benessere ,di autostima, di crescita personale e la speranza che cambiare e scegliere un modo migliore di vivere è possibile.

Marianna

“Nasco” come architetto specializzato in restauro e valorizzazione, ma il lavoro mi ha portata subito verso la progettazione sostenibile. È stato amore da subito! La consapevolezza di quanto si possa fare per l’ambiente con piccoli accorgimenti su scala globale è stata il mio motore da lì in poi.

Ora che 4 figli “selvatici” mi tengono lontana dagli studi di progettazione e che la famiglia mi ha portata a trasferirmi in Austria, ho creato il mio personale spazio di ricerca e comunicazione. MariannaBeltraminiDesign è un blog per discutere di design in un’ottica sostenibile. Un laboratorio creativo per mettere un po’ del nostro estro a disposizione di un’arte più consapevole, che parta dal riciclo e dal riuso. Uno spazio in cui scoprire la gioia racchiusa in ritmi lenti e nel rispetto per ciò che rende questo Mondo così meraviglioso.

Marta

Mi chiamo Marta, ho 35 anni e una bambina di sei. Per più di dieci anni ho lavorato come educatrice della prima infanzia, per poi ritirarmi una volta nata la mia bimba. Ho aperto il mio blog poco dopo per raccontare la mia esperienza di mamma molto diversa da quella che mi aspettavo di essere.

Ho messo a tacere le mie vecchie convinzioni e mi sono lasciata guidare da lei. Da quell’esserino che dipendeva da me in tutto e per tutto, che aveva un disperato bisogno di contatto e di latte. L’ho ascoltata. E ho così scoperto il magico mondo dell’ “alto contatto”: babywearing, co-sleeping, allattamento a richiesta e a termine, autosvezzamento. Alto contatto che fa parte di quella che chiamano “educazione empatica”, che racchiude tutto quello in cui credo: mettersi nei panni del bambino per comprenderlo al meglio.

Roberta

Fondatrice NotOnlyMama.
Sono Roberta, vivo in Trentino assieme all’Uomo che in soli 14 mesi mi ha portata all’altare e le nostre due perle: Chiara e Andrea. Dopo un Erasmus in Galles mi sono laureata in Legge all’Università degli Studi di Brescia. Il mio scopo? Quello di farvi innamorare dell’ostico mondo del diritto.

Stella

Content Creator & Instagram Specialist. Piemontese di nascita, ho 38 anni e vivo sul Lago di Como con la mia famiglia. Una Laurea in Scienza della Comunicazione, faccio la mamma a tempo pieno e lavoro da casa come freelance dal 2009. Appassionata di libri, ho scritto e illustrato tre libri bambini su temi di biologia pubblicati in Italia, Francia e Cina.

Sul  mio profilo Instagram ( @stella_bellomo_ ) condivido ogni giorno il mio stile di vita green, parlo di eco-sostenibilità e green lifestyle a 360 gradi, di cucina naturale e attività montessoriane da fare con i bimbi a casa e in giardino con il mini orto.

Ma non solo

Più scrivo e più mi accorgo che per la categoria “mama’s life” dovrei inserire praticamente tutte le contributor NotOnlyMama. Questo post, però diventerebbe infinito, quindi per il gruppo delle mamme, vi rimando alla pagina ABOUT, dove ci siamo strette strette per starci tutte.

NotOnlyMama

NotOnlyMama

Leave a comment

Related Posts