Trucco da spiaggia e per l’abbronzatura

Date
Ago, 05, 2019

Essere belle in spiaggia si può!

Basta scegliere i prodotti giusti e le giuste quantità!

I piccoli inestetismi come occhiaia, brufoli, macchie scure e segni dell’età, possono mettere a disagio una donna che si ritrova catapultata in spiaggia nei primi giorni di mare col volto completamente struccato, soprattutto prima che l’abbronzatura possa fare la sua parte, diventando fonte di stress che potrebbe influire negativamente sullo stato di salute della pelle

Quindi un un’adeguato make up può diventare uno strumento per avere un’abbronzatura uniforme e duratura e al contempo uno schermo protettivo per i raggi UV.

TRUCCO DA SPIAGGIA E PER L’ABBRONZATURA: FONDOTINTA MINERALE

La prima cosa è rendere la pelle omogenea ed idratata con una crema ad alto fattore di protezione, la quale potrebbe essere usata anche tutto l’anno nei casi di pelle matura (maggiormente soggetta a iperpigmentazioni e ipercheratosi).

Nei casi di pelle giovane e grassa consiglio un prodotto specifico per pelli impure con texture più leggera (in gel), perché ahimé il calore e il sole potrebbero essere causa di ulteriori impurità!

Successivamente si potrebbe passare alla stesura di un fondotinta minerale arricchito di filtro solare, realizzato con polveri naturali che lasciano traspirare la pelle dal calore e sudore assorbendolo allo stesso tempo.

TRUCCO DA SPIAGGIA E PER L’ABBRONZATURA: B.B. CREAM

Un alternativa potrebbe essere quella di applicare un leggero strato di fondotinta dalla texture leggera, che lasci intravedere l’incarnato naturale.

La scelta può ricadere su una buona B.B. cream che oltre ad essere leggermente pigmentata è arricchita di preziosi principi attivi e filtri UV.

TRUCCO DA SPIAGGIA E PER L’ABBRONZATURA: FONDOTINTA SOLARE

Nei casi in cui la pelle richiede una base più coprente si può scegliere un fondotinta solare waterproof in formulazione compatta dotata di spugnetta per l’applicazione, anch’esso arricchito con filtri solari.

TRUCCO DA SPIAGGIA E PER L’ABBRONZATURA: OCCHI E BOCCA

Per gli occhi basterà un velo di mascara per incorniciare l’occhio assolutamente waterproof o a lunga tenuta.

Il colpo d’occhio li darà il rossetto che darà risalto a tutto l’incarnato, soprattutto se si scelgono tinte vivaci come il corallo, fragola, ciclamino, mandarino…scegliete formulazioni con filtro solare e a lunga tenuta.

 

Buone vacanze!

Raffaella

Raffaella Magri

Raffaella Magri

Ciao sono Raffaella, mamma di Alice e Carlotta e vivo a Taranto. Amo la famiglia, la casa, i decori e l’arredamento, ma soprattutto amo il mio lavoro: nella vita sono un'insegnante di estetica. Nel team di NotOnlyMama invece, sono l'esperta di beauty e benessere.

Leave a comment

Related Posts