Tre giorni con i bambini in Costa Azzurra

Con l’arrivo della Primavera e dei ponti che la caratterizzano, molte famiglie italiane scelgono la Costa Azzurra come meta per trascorrere un piacevole fine settimana al mare. Al di là delle rinomate spiagge dove giocare e mettere per la prima volta i piedini in acqua, esistono moltissime attività alternative da svolgere con i nostri figli. Ecco raggruppate nelle tre tappe più vicine all’Italia le cose che non potete far perdere ai vostri bambini.

Tre giorni con i bambini in Costa Azzurra
La promenade du Paillon a Nizza

Tre giorni con i bambini in Costa Azzurra: ANTIBES

A solo 70 km dal confine Italiano, Antibes si affaccia con tutta la sua bellezza sulla Baie Des Anges. Dopo la visita del suo romantico centro storico, non mancate di accompagnare i vostri figli al Parc Naturel de Vaugrenier: un polmone verde di 102 ettari dove poter svolgere attività fisica, fare birdwatching, usufruire di un nuovissimo parco giochi per bambini di tutte le età ed un parcours interamente realizzato in legno. Seguendo i numerosi sentieri troverete nel bosco una palestra a cielo aperto e moltissimi prati dove fare pic nic o giocare a “La Petanque”. Non dimenticate che questo Parco Naturale si trova proprio vicinissimo a Marineland, altro luogo molto amato dalle famiglie.

Tre giorni con i bambini in Costa Azzurra
Il parco di Vaugrenier
Tre giorni con i bambini in Costa Azzurra
Marineland

Tre giorni con i bambini in Costa Azzurra: NIZZA

Sulla magnifica città di Nizza ci sarebbero da scrivere pagine e pagine, ma per essere breve vi suggerisco i nostri tre luoghi preferiti:

  1. Le Parc de la Colline du Château: una vera oasi di pace. Mentre i bambini si divertono a giocare, noi grandi possiamo godere delle splendide terrazze panoramiche che si affacciano sul mare.
  2. Le Parc Phoenix, un parco botanico e zoologico: luogo perfetto per fare una passeggiata nel verde ed osservare gli animali da vicino. Imperdibile la serra “diamante verde”: nei suoi 25 metri d’altezza sono racchiuse innumerevoli specie vegetali e animali. Completano il tutto numerose zone per mangiare al sacco ed un grande parco giochi.
  3. La Promenade du Paillon: In pieno centro, di fronte alla meravigliosa Place Massena, si snoda questa passeggiata definita un “voyage botanique”, essendo presenti specie vegetali provenienti da tutti il mondo.
    Anche qui non manca il divertimento per i più piccoli: i giochi in legno ispirati al mondo marino tengono occupati i bimbi di ogni età.
Tre giorni con i bambini in Costa Azzurra
La Promenade du Paillon

Tre giorni con i bambini in Costa Azzurra: MONACO

Tornando in direzione dell’Italia, immancabile è la tappa a Monaco. Una volta arrivati sulla sommità della Rocca, a pochi passi dal Palazzo dei Principi di Monaco (meglio conosciuto come palazzo Grimaldi) si trovano il Museo Oceanografico ed il Giardino Esotico, due luoghi magici posti in posizioni mozzafiato.

Tre giorni con i bambini in Costa Azzurra
Il Museo Oceanografico di Monaco
Tre giorni con i bambini in Costa Azzurra
Il museo Oceanografico di Monaco
Maria Giulia D'Altocolle

Maria Giulia D'Altocolle

Leave a comment

Related Posts