caccia alle uova

La Pasqua è alle porte, pronti a vivere questo momento di Festa in famiglia?
Anche quest’anno La Mini Factory ha organizzato un POST PASQUALE dedicato a tutte le amiche e gli amici di NOM.
Tutorial, stampabili ed attività per vivere una Pasqua all’insegna del divertimento adatto a tutta la famiglia.

Siete pronti? Bene, non c’è tempo da perdere! Cominciamo subito!

LA CACCIA ALLE UOVA

L’anno scorso, qui su NotOnlyMama vi ho spiegato come organizzare una Caccia alle Uova, sia in casa che all’aperto.
La caccia alle uova di Pasqua è una tradizione tipica dei Paesi del Nord Europa, ma complice la nazionalità ceca di mio marito e di mia suocera, ogni anno ne organizziamo una anche noi.
Per farlo è semplicissimo ed il divertimento è assicurato e trovate tutte le dritte ed i trucchetti leggendo il POST “Caccia alle Uova” che trovi cliccando QUI, oltre ad un Tutorial tutto ricicloso!

Caccia alle uova

DECORA CON IL PONGO

Scarica i file stampabili gratuitamente sul mio blog (trovi il file qui) e usa il pongo al posto dei pennarelli! Se vuoi puoi utilizzare quello classico che hai acquistato nei negozi di giocattoli, oppure realizza il tuo pongo fatto in casa, semplice, atossico e naturale, proprio come ho fatto io!
La RICETTA per il PONGO FATTO IN CASA lo trovi cliccando QUI.

uova di pasqua da stampare

COLLAGE DI PASQUA

A seconda delle abilità manuali dei vostri bambini, il Collage di Pasqua è un’attività semplice e divertente da organizzare in casa.
Potete proporre ai bambini di ritagliare i quadratini di carta oppure fornire loro quelli già tagliati per poi incollarli sugli stampabili che trovi cliccando QUI.

collage di Pasqua

LANCIO DELLA CAROTA

Questa attività è invece un gioco vero e proprio da organizzare la mattina di Pasqua, magari da aggiungere alla Caccia alle Uova.
Per realizzare questo craft ci vuole un pochino più di tempo e di impegno ma vi assicuro che ne vale la pena, perché i bambini, statene certi, ne andranno matti!
Divertente ed ecosostenibile, questa attività è stata realizzata con elementi di scarto che avevo già in casa e sono certa che anche voi non avrete difficoltà nel trovare nelle vostre case i materiali per assemblarlo.
Per realizzare “Il lancio della Carota” segui il tutorial cliccando QUI.

Lancio della carota

Se queste attività ti sono piaciute, allora non perderti la raccolta di CRAFT e DIY che ho realizzato per voi e che trovate sul mio blog LA MINI FACTORY.

Ah! Quasi dimenticavo:
BUONA PASQUA!
Camilla

Share:
Camilla Cognetti

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *