Haircare naturale

La tendenza green negli ultimi anni è entrata a far parte (grazie a Dio, aggiungerei) della nostra quotidianità. Dalla cucina, con sempre più persone interessate alla dieta sana, a base di ingredienti naturali, si è passati alla ricerca e la preferenza dell’organico e il naturale anche nella beauty routine, tanto da avere una vera rivoluzione green nella cosmesi.

NON È MAI TARDI PER INIZIARE AD AMARE SE STESSI E IL PIANETA.

Haircare naturale

Dal boom per la skincare biologica, vegetale e vegana, ai profumi e al make-up, è ora di prepararci ad un futuro verde ed ecologico anche per quanto riguarda la haircare naturale!

Lo sapevi che esistono prodotti per capelli naturali che non rispettano solo il pianeta ma anche la persona? Non hai ancora dimestichezza e non sai come scegliere il prodotto giusto, green e senza sostanze nocive (solfati, ftalati, parabeni, siliconi, glicoli, petrolchimici, coloranti, derivati animano, T.E.A, D.E.A.)?

Basta un’attenta consultazione dell’INCI del prodotto, e basta tenere a mente che l’elenco inizia con l’ingrediente presente in quantità maggiore e termina, in maniera decrescente, con quello contenuto in minore quantità. Quindi, se nell’inci di un prodotto, come primi ingredienti, troverai uno di quelli sopra elencati, posa immediatamente il prodotto e cercatene un altro!!

La cura dei nostri capelli

Non si pensi però che il cambiamento da prodotti chimici, che mantengono lo styling perfetto (che all’apparenza rendono i capelli luminosi, morbidi e corposi e che nel frattempo non fanno altro che soffocarli, indebolendoli, facilitandone anche la caduta) fino al lavaggio successivo, a quelli green sia una passeggiata! Ci vuole impegno e soprattutto costanza. Chi è abituato a shampoo e balsamo commerciali, molto schiumosi, apprezzerà i risultati di quelli botanici solamente dopo un paio di settimane.

Inizialmente sembrerà di non lavare un bel niente! La schiuma poi, D I M E N T I C A L A, ma lascia che ti dica una cosa: PROVA A CAMBIARE E NON MOLLARE DOPO I PRIMI LAVAGGI, ANCHE SE L’ASPETTO NON SARÁ SUPER BELLO! Ci vorrà tempo affinché il capello si disintossichi e i prodotti green inizino a dare i primi frutti. La buona notizia è che, dopo circa un mesetto, la chioma apparirà decisamente più sana e lucente e i capelli cadranno anche meno!

E se ti dicessi che per cominciare ad amare i tuoi capelli potresti provare con una maschera super idratante a costo zero? Sì, proprio così. Alcuni degli ingredienti TOP per la cura del capello sono facilmente reperibili in casa: succo di foglie di aloe, sciroppo d’acero, proteine del riso, curcuma, ginseng, olio extravergine di oliva, olio di jojoba e ginepro.

Svariate aziende, note per lo styling d’effetto e a lunga durata, negli ultimi tempi hanno lanciato nuove linee eco&bio.

Se vuoi saperne di più o hai altre domande lascia un commento e ne parleremo nel prossimo post!
Baci green,
Giulia

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *