Fashion

NATALE FASHION E SOSTENIBILE: TRE CONSIGLI PER VOI

Natale fashion sostenibile

Arriva il Natale e tutti corrono nei negozi a fare shopping, molto spesso senza nemmeno pensare a quello che si acquista. “Prendiamo queste tre sciarpe uguali, che è meglio averle in casa, sai mai che qualcuno mi fa un regalo e io non ho niente con cui contraccambiare…” Vi riconoscete in questa frase? Ecco, non è esattamente quello che si intende per regali pensati… e tantomeno etici o sostenibili. Eppure, uno shopping natalizio consapevole e sostenibile è possibile. Ecco qui tre consigli per cercare di pensare al Natale in modo diverso.

Natale fashion e sostenibile, tre consigli per voi: non snobbate i buoni

Molto spesso (diciamo pure quasi sempre), tutti hanno già tutto. In questo caso, se temete di regalare un doppione, non sottovalutate i buoni, o le card regalo, che sotto le feste vengono proposte un po’ da tutti i marchi. Inutile che vi dica di sceglierli preferibilmente da brand etici e sostenibili. In questo modo, l’interessato acquisterà esattamente quello di cui ha bisogno.

Natale fashion e sostenibile, tre consigli per voi: pensate a chi riceverà il vostro dono

Osservate le persone che riceveranno i vostri doni, già qualche settimana prima di Natale. Vedete se manca loro qualcosa. Magari non hanno una camicia bianca, capo che salva la vita in molte situazioni. Oppure su un determinato cappotto, indossano una sciarpa che proprio non c’entra nulla. Accompagnate poi la vostra scelta con un bigliettino che la motivi, ad esempio, per la famosa sciarpa in questione: “Eccoti un pensiero… per il tuo cappotto cammello!”

Natale fashion e sostenibile, tre consigli per voi: se siete a corto di idee…

Se proprio siete a corto di idee, optate per la biancheria intima: uno slip in più non è mai troppo… Anche qui, preferite brand che siano etici e sostenibili anche perchè molto spesso la cura nei piccoli dettagli che viene messa nei loro packaging, plastic free o riciclati, dà ancora più valore anche ad un piccolo pensiero.

natale fashion sostenibile

Un esempio di biancheria etica, quella di CasaGIN

E dopo aver scelto i regali… pensate al vostro outfit per le feste: qui trovate i miei consigli per tre look natalizi facili facili! Buone feste a tutti!

Angela

Share:
Avatar

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *