NotOnlyMama

Amicizia, lavoro e divertimento: il primo retreat NotOnlyMama

Il primo retreat NotOnlyMama è volato: 18 donne, 2 giorni di lavoro, 48 ore di chiacchiere e risate non stop!

Il primo retreat NotOnlyMama è stato incredibile, sotto ogni punto di vista.

Provare a condensare in un blog post questi due giorni è un’impresa impossibile, ma ci proveremo, per cercare di condividere con voi la magia in cui siamo state immerse per due giorni. La magia dell’amicizia, quella vera, che, quando esiste tra donne, è un tesoro inestimabile.

Il primo retreat Not Only Mama

Eccoci finalmente insieme!

 

Il primo retreat NotOnlyMama: dove, come quando

Ci siamo trovate a Como, al B&B gestito da Stella, che ci ha ospitate per questo weekend, e che è diventato come una polveriera di fuochi d’artificio. Solo che a scoppiare erano le risate! La chef d’eccezione (con le altre 17 aiutanti che si alternavano tra cucina e sala) è stata Cristina, che ha preparato colazioni, pranzi e cene per tutte. Altro che ristoranti stellati, noi avevamo lei!

 

Il primo retreat Not Only Mama

I kannelbullar di Wanda

Il primo retreat Not Only Mama

La fantastica tavola imbandita con tutti i piatti preparati da Cristina e Stella

Le prime ad arrivate sono state le Expat: Wanda dalla Svezia (insieme ai Kanelbullar) e Chiara dalla Svizzera.
Insieme a loro, la nostra igienista dentale di fiducia, Tatiana. Stella e Cristina le aspettavano già al B&B.

La comitiva venete, formata da Marianna, Samantha, Denise, Angela, Veronica e Sara (che è di Bologna, ma è stata “adottata” nel pullmino) è arrivata sabato in tarda mattinata, con un carico di spritz per tutte! Alla spicciolata, sono arrivate dal sud Raffaella, Carla e Giulia, che hanno portato i taralli (perfetti con lo spritz!). Più o meno in contemporanea, ci hanno raggiunte Marta da Torino (con un vassoio di baci di dama), Paola, Camilla e Roberta, la fondatrice di NOM.

Il primo retreat NotOnlyMama: vederci per la prima volta

Come descrivere il momento in cui ci siamo viste? A pensarci, torna la pelle d’oca: ci sono state lacrime, tante lacrime. Di commozione, quella vera, nel vedere la per la prima volta delle persone con cui hai un rapporto quotidiano, che dal “scrivo un post per il blog” si è rapidamente trasformato in “devo condividere questo con le ragazze”. È difficile raccontarvi gli occhi umidi, il groppo in gola, gli abbracci che scioglievano tutto. L’esserci viste, l’esserci parlate, non attraverso una nota vocale, ma guardandoci in viso. È stata un’emozione immensa.

 

Samantha e Chiara

Il primo retreat Not Only Mama

Carla e Marianna sulle rive del lago di Como

Il primo retreat NotOnlyMama

Giulia e Marta

Il primo retreat NotOnlyMama

Camilla e Denise al lavoro!

Il primo retreat NotOnlyMama: i nostri sponsor

Abbiamo chiacchierato a ruota libera in continuazione, sempre, senza mai stancarci. Nel frattempo si lavorava, pianificando contenuti, post, condividendo idee e spunti e… aprendo scatoloni. Sì, perché alcune aziende hanno creduto in noi, in Not Only Mama, nella nostra community e nel nostro progetto. Hanno creduto in noi che non siamo blogger o influencer, ma siamo donne, mamme, amiche. Siamo un gruppo che ha tante cose da dire, che tratta argomenti più o meno delicati avvalendosi di professioniste sempre preparate. I nostri sponsor, che ringraziamo con affetto, hanno scelto noi, così come noi abbiamo scelto loro. Sono aziende con cui condividiamo identità e valori: aziende più conosciute, come Mr. Wonderful, Mikiko Jewels o Casa Facile, oppure piccole start up che ci mettono cuore e impegno e che vanno premiate per la loro passione, come Orlando Rey o Popilove.

 

Il primo retreat NotOnlyMama

Stella ed un fantastico collier Mikiko

Il primo retreat NotOnlyMama

Sara e OrlandoRey

Il primo retreat NotOnlyMama

Grazie Popilove!

 

Il primo retreat NotOnlyMama

Mr Wonderful a tavola con noi!

Questo è stato, in breve, anzi brevissimo, il nostro retreat. Ci vorrebbe un libro per raccontarlo tutto, un post non basta… lasciamo parlare le foto.

Il primo retreat NotOnlyMama

Happy NotOnlyMamas

Il primo retreat NotOnlyMama

La fantastica torta di La Torteria e cake topper di Martina Ghirotti

E intanto aspettiamo il prossimo raduno!

A presto!

 

 

All pics by Cristina Good Food Lab <3

 

Share:

5 comments

  1. Avatar
    Aida 14 novembre, 2018 at 06:48 Rispondi

    Dai Vostri post traspirano l’entusiasmo, la passione e non da meno la capacità perciò Avanti così ragazze. Io Vi seguirò perché quello che leggo mi piace , i vostri consigli sono utili e interessanti. Complimenti a tutte ??

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *