A tavola, con gratitudine

Date
Nov, 21, 2018

Essere grati è condividere

Trovo che esprimere la propia gratitudine sia uno degli atti di maggiore condivisione che ognuno possa compiere. Si condividono, insieme alla gratitudine, anche molte altre emozioni positive: la felicità, l’affetto, la consapevolezza che siamo singole persone in un mondo di apparenti sconosciuti che, quando si incontrano e si legano da affetto ed esperienze positive, da soli non possono più stare.
Nasce il desiderio, infatti, di poter contraccambiare il beneficio ricevuto, ed assieme nasce un legame: diventando ognuno un po’ parte dell’altro.

Cosa c’è di più bello e appagante dell’essere grati?

Molto probabilmente farlo assieme alle persone che ami, rendere grazie a loro e insieme a loro magari anche a qualcosa di “superiore”. Stare a tavola tutti insieme è per me il massimo momento di condivisione e di gratitudine per la vita. Condivisione di cibo, di tempo, di spazio e di cuori, e via con una grandissima produzione di felicità!! Ecco perchè, secondo me, una bella tavola imbandita non può che essere di auspicio per passare delle belle ore liete e celebrare la gratitudine… come si deve 😉

A tavola, con gratitudine

E così da sempre, quando organizzo qualche cena, le mie tavole sono “belle cariche”… sono da sempre un po’ iperdecorativa di natura, e so che a molti può sembrare esagerato, ma trovo che l’allegria di decorazioni come quelle che troverete a seguire non possano che coadiuvare la felicità a scorrere ovunque, i sorrisi a spuntare copiosi, l’animo a gioire dell’opportunità di stare insieme, i cuori tutti a dire “grazie per essere qui”.

Ecco le mie tavole autunnali preferite, prevalentemente legate al Thanksgiving e quindi di matrice americana, nelle quali il centrotavola è formato da elementi naturali di stagione.

La tavola d'Autunno, ispirazione Thanksgiving
Apartment 34.

 

Home is where the boat is.

 

Home is where the boat is.

 

Celebrating everyday life.

 

Pinterest.

 

Pinterest.

 

Pinterest.

 

Pinterest.

 

Pinterest.

Quali sono le vostre tavole d’autunno preferite?

Lasciatevi ispirare per la prossima cena e … grazie per essere state qui!

Veronica

Veronica Pillon

Veronica Pillon

Mamma innamorata, consulente di comunicazione e appassionata di home decor, di cui scrivo anche nel mio blog. Vivo in Irlanda e non vado a mangiare al ristorante italiano. Amo il cambiamento e non smetterò mai di imparare qualcosa di nuovo.

Leave a comment

Related Posts