QUANDO ERAVAMO EROI – SILVIO MUCCINO

Date
Ago, 16, 2018

Amo leggere Romanzi, “vivere” le storie d’amore narrate, farmi coinvolgere dalla trama a tal punto da provare empatia con i protagonisti.
Credo fermamente nell’Amore e nell’Amicizia e mi sento un’Aliena quando esprimendo quello che provo vengo giudicata e non capita.
Eppure Amare mi viene naturale, sono un’inguaribile romantica, l’Amore è un sentimento che mi tiene viva e che mi piace donare incondizionatamente. Anche nell’Amicizia mi dono senza pretendere nulla in cambio, e nonostante le numerose delusioni continuo a credere nelle persone e nel bello che c’è in loro.

Quando eravamo eroi

Il libro di Silvio MuccinoQuando eravamo eroi – edito da La nave di Teseo sembra esattamente una mia biografia, una storia d’amore che segnerà per sempre le vite di Alex ed Eva e un’amicizia che vedrà Melzi, Torquemada, Rodolfo ed Eva vicini ad Alex nel momento più delicato della sua vita.
Silvio Muccino ha raccontato in modo avvincente ed appassionante la vita di Alex, quell’Alex che per Eva è stato il suo grande Amore, per Rodolfo il rivale-amico che aveva infranto il cuore della sua innamorata, per Melzi un dio irraggiungibile e per Torquemada l’ispirazione per quel libro scritto che ha ottenuto un grande successo.
Dopo 15 anni di “evasione” Alex ha deciso di radunare i suoi amici per una rivelazione scioccante che cambierà per sempre le loro esistenze….

Quando eravamo eroi

Un libro consigliato a chi crede nel potere dell’Amore e nella forza dell’Amicizia, ma anche per chi ama tuffarsi in una trama ricca di colpi di scena magistralmente raccontata da un Silvio Muccino scrittore, attore e regista!
Già mi vedo in un Multisala a guardare il film e ammirare Alex che dice a Eva: “Ti amo così tanto che non mi basta averti. Vorrei essere te.”
Anche voi?
Roberta

14 Agosto 2018
Roberta Bomè

Roberta Bomè

Sono Roberta, vivo in Trentino assieme all’Uomo che in soli 14 mesi mi ha portata all’altare e le nostre due perle: Chiara e Andrea. Dopo un Erasmus in Galles mi sono laureata in Legge all’Università degli Studi di Brescia. Il mio scopo? Quello di farvi innamorare dell’ostico mondo del diritto.

Leave a comment

Related Posts