DIYTutorial

DIY-TUTORIAL NAPPINE CON MULINE’

Nappine

Felice agosto a tutti! Torno con un Do It Yourself che sa d’estate con tutti i suoi colori e con i suoi accessori spiritosi e vivaci. Le nappine infatti sono spesso protagoniste di piccole decorazioni su borse, collane, orecchini…non c’è limite alla fantasia.
Io oggi vi mostrerò come realizzare una nappina multicolore con l’asola, utilizzando una matassa intera di cotone Mulinè e alcuni ritagli di filo a contrasto. Per completare serviranno le forbici e una goccia di colla multiuso.
Vediamo come ho fatto:

Nappine

Prendere la matassina di cotone prescelta e legare in posizione centrale con un nodo il ritaglio di cotone a contrasto che vogliamo sia al centro. Avvolgerlo intorno alla matassa e alla fine fissarlo con un nodo. Sostiture il filo con il successivo e ripetere l’operazione a destra e a sinistra della parte centrale e ancora cambiare cotone fino ad arrivare ai colori che vogliamo stiano alle estremità.

Nappine

Piegare su se stessa la matassina e fare qualche giro di filo per congiungere i due lati, infine tagliare e fissare con una goccia di colla.

Nappine

Infine basta tagliare le estremità con un taglio netto e la nappina è pronta!
In modo molto veloce potete realizzare nappine superpersonalizzate!
Carla

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *