Moda Bimbi

MALVI & CO: ABITI DA CERIMONIA

Da sempre Maggio è il mese in cui non solo fioriscono i fiori ma anche le cerimonie, dalle comunioni alle cresime, passando per i matrimoni e finendo con i battesimi dei più piccini.
Sono tantissime le occasioni che richiedono la scelta di un look diverso dall’ordinario e quando si tratta di scegliere qualcosa per i nostri bambini, spesso per noi mamme il lavoro si fa duro perché il rischio è quello di scegliere qualcosa che poi non utilizzeranno più e resterà appeso nell’armadio in eterno.
Indipendentemente dallo stile della cerimonia, il mio consiglio è quello di scegliere capi versatili e facilmente riutilizzabili. Questo non significa assolutamente abbandonare l’idea di un bel capo elegante e da cerimonia, ma si tratta di fare una scelta equilibrata tra eleganza, stile e comfort.
Io per esempio, per le cerimonie, scelgo spesso il brand italianissimo Malvi&co che dietro l’espressione classica e bon ton, nasconde uno stile intramontabile e assolutamente versatile.

Malvi&Co

Malvi&Co

Gli abiti da bambina sono spesso caratterizzati dall’inconfondibile ricamo a punto smock, delicato e ricercato, rigorosamente eseguito a mano. Le fantasie sono femminili e mai sfacciate, ed i tessuti morbidissimi e facili da lavare! La nuova collezione credo sia la più bella degli ultimi anni, con righe pastello, quadri vicky, pois e fiori.
Anche i tessuti più semplici come il lino ed il jersey, vengono abbelliti da dettagli importanti che rendono gli abiti unici e raffinati.

In alternativa al vestitino, per la massima comodità e versatilità, gli spezzati sono spesso la soluzione vincente, come questa gonnellina con t-shirt abbinata, oppure pantalone con blusa.

Malvi&Co

Malvi&Co

I dettagli di Malvi&co fanno la differenza, e per le piccolissime, la maggior parte dei capi prevede anche una sorta di copripannolino coordinato, oltre ad una selezione di materiali di qualità superiore.

Malvi&Co

Per i maschietti invece io adoro le bermuda. Un capo apparentemente sportivo, viene reso unico dai tessuti e dal taglio classico, facilmente portabile sia con una semplicissima sneackers che una calzatura più ricercata.
Sono certa che i vostri bambini apprezzeranno la scelta e alla cerimonia, faranno un figurone! 😉
Sara

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *