Moda Bimbi

VESTIRE BIO E LOW COST

Vestire bio e low cost

Le tendenze che ruotano attorno al mondo dei bambini, sempre più spesso prendono direzioni che vanno verso il biologico e l’ecosostenibile.
Anche la moda ovviamente non è da meno e i brand specializzati in abbigliamento con tessuti organici sono sempre di più. Difficilmente però la qualità di questi brand si ritrova in una fascia di prezzo low cost…tranne in qualche caso!
Oggi infatti vi presento un brand che è una vera evoluzione della moda per tutta la famiglia, ed è assolutamente economico!

Si tratta di C&A, un brand tedesco che da sei generazioni si impegna per offrire un prodotto di tendenza sostenibile e accessibile a tutti. E’ il più grande rivenditore al mondo di prodotti in cotone biologico e da anni C&A è impegnato a creare una moda circolare, producendo abbigliamento nel modo più responsabile possibile dal punto di vista ambientale e sociale. Il loro motto è “Se ci pensiamo noi, è una preoccupazione in meno per te!” e ad oggi, oltre la metà dei prodotti venduti sono realizzati in modo sostenibile. L’obiettivo entro il 2020 però è di utilizzare il 100% di cotone biologico, continuando ad offrire gli stessi prezzi. Come noterete anche sul loro store online infatti, tutti i prodotti con etichetta BIO COTTON hanno lo stesso prezzo di quelli realizzati in cotone convenzionale. L’obiettivo di C&A è proprio quello di rendere il cotone biologico accessibile a tutti!

Vestire bio e low cost

Non parliamo di certo di capsule collection, perché C&A propone delle collezioni con vasta scelta e la scorsa estate ha lanciato una linea di t-shirt non solo sostenibile ma completamente riciclabile! Si chiamano Gold Level Cradle to Cradle (C2C) CertifiedTM e sono pensate per essere riciclate all’infinito. Possono infatti sia essere donate per lo sviluppo di nuove tecniche di riciclo chimico oppure possono essere buttate tra i rifiuti organici domestici, infatti si degradano in meno di 12 settimane!
Sembra quasi fantascienza ma conoscere C&A significa semplicemente aprirsi ad un futuro migliore conoscendo un mondo nuovo e una filosofia di responsabilità ed integrità, che il brand porta aventi nel lavoro, nella vita quotidiana e nel sociale.

L’impegno di C&A infatti, è davvero unico tanto che hanno istituito anche una fondazione con il proprio nome “C&A Foundation” che ha lo scopo di supportare programmi e iniziative che possano trasformare la moda in un’industria equa e sostenibile che permetta a tutti – dal contadino all’operaio di fabbrica – di prosperare. C&A Foundation è impegnata principalmente su cinque fronti: accelerazione della crescita del cotone sostenibile, miglioramento delle condizioni di lavoro, sradicamento del lavoro forzato e del lavoro minorile, promozione dell’economia circolare e rafforzamento delle comunità, grazie anche alla collaborazione con organizzazioni umanitarie come Save the Children con la quale collabora da tempo.

Vestire bio e low cost

In tutto il mondo, e anche in Italia, si possono trovare negozi monomarca C&A e da qualche tempo è attivo anche un shop online che si arricchisce ogni giorno di più con le ultime tendenze e novità per consentire uno shopping 24 su 24 che più che un semplice shopping è una vera e propria esperienza di vita!

Io ho già selezionato tantissimi capi…ora tocca a voi e sono sicura che vi piacerà! Garantito!
Sara

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *