CHRISTMAS IS…COMING! SCOPRI LA BUONISSIMA TISANA DI BABBO NATALE!

Date
Dic, 18, 2017

Rendiamo l’attesa ancora più dolce e profumata con una deliziosa tisana natalizia adatta a tutti, anche a mamme e bambini!
Finalmente ci siamo Christmas lovers…si!! Dicembre è arrivato e con l’inizio dell’Avvento ha dato il via al conto alla rovescia più atteso dell’anno!
Siete anche voi amanti dello Spirito del Natale? Appassionati dell’inverno, dei fiocchi di neve fuori dalla finestra, comodamente seduti sul divano, con un libro tra le mani, il caminetto accesso, una tazza fumante a portata di mano e una calda coperta in cui avvolgersi?

Tisana di Natale

Ricordo come se fosse ieri ogni Natale trascorso fin da quando ero una bambina.
Di quel periodo dell’anno ricordo in particolare la magia che si respirava in ogni angolo, in casa nostra e nel mio cuore. La gioia sincera e innocente di scrivere la letterina a Babbo Natale e lasciarla sul balcone convinta che sarebbe magicamente volata al Polo Nord.
Per non parlare dell’emozione, della trepidante attesa dell’arrivo del ‘fatidico’ giorno…Natale! I regali da scartare tutti insieme, il pranzo con i nonni, gli zii e i cugini. Le vacanze scolastiche e poter stare alzata fino alle 10. Il pandoro a colazione. Il profumo dei mandarini. L’insalata russa di mio papà. I film natalizi con la pubblicità. Fare a gara con mia sorella a contare gli alberi illuminati fuori dai finestrini nei viaggi in macchina per vedere chi ne vedeva di più. Quanti ricordi meravigliosi.
Abbiamo sempre e solo avuto alberi di Natale veri nella mia famiglia. Ancora oggi, a casa, addobbiamo una punta di abete vera e il profumo che rimane nell’aria e sulle mie mani che sfiorano i suoi rami per appendere luci e palline, è in assoluto uno dei miei odori preferiti.
Ma abbiamo sempre avuto anche un’altra usanza, che molti di voi sicuramente hanno a loro volta, e cioè quella di lasciare sul tavolino vicino all’albero o al camino, un bicchiere di latte e un piattino di biscotti fatti in casa dai bambini per Babbo Natale. In segno di gratitudine, di attenzione e affetto.
Per variare un po’ il tema ‘bicchiere di latte’, che ormai è diventato un po’ inflazionato, quest’anno vi lascio una tisana davvero speciale, forse la preferita di Babbo Natale e per questo chiamata la tisana di Babbo Natale.

Tisana di Natale

Tisana di Natale

La tisana di Babbo Natale:
Miscela creata in collaborazione con Elisa di Erboristeria L’Artemisia, Parma.

Ricetta:
Rooibos 40g
Arancia dolce scorza 15 g
Cannella stecca 5g
Coriandolo frutti 20g
Lampone disidratato 10g

Preparazione:
1 cucchiaio di miscela per tazza d’ acqua bollente infusione 10 minuti, dolcificare a piacere!
Una miscela di ingredienti invernali e Roiboos, perfetta per scaldare un pomeriggio gelido e ricca di aromi che, se la preparerete con i vostri bambini la sera della Vigilia, se la ricorderanno di anno in anno, come la tisana di Babbo Natale.
Buon Natale, Buon Anno e Buone Feste a tutti voi!
Stella

Stella Bellomo

Stella Bellomo

Life Lover & Mamma Green. Social Media Strategist & Content Creator. Stylist.

1 Comment

  1. Avatar
    Rispondi

    ANNA SANGALLI

    19 Settembre 2018

    Buongiorno, sono una neofita delle tisane fai da te e, questa mi attira moltissimo.

    Ho una domanda: la scorza di arancia dolce deve essere disidratata?

    Ti ringrazio per l’aiuto che mi vorrai dare.

    Anna

Leave a comment

Related Posts