Expat

DIECI LOCATIONS PER FOTO INDIMENTICABILI A LONDRA

10 posti migliori dove fare foto a Londra

Londra è una delle città più fotografate al mondo e si presta a essere immortalata ad ogni angolo. A me succede ogni volta che cammino per strada, o passeggio per uno dei suoi mille quartieri, lungo il fiume o in uno dei suoi splendidi parchi, mi devo fermare e scattare foto. Sono sempre con la macchina fotografica (o il cellulare) in mano…impossibile resistere.

Non è difficile quindi trovare la location giusta per scattare una bella foto da portarsi a casa in ricordo del viaggio, ma ci sono alcuni luoghi che secondo me si prestano più di altri per fare foto indimenticabili qui a Londra e ne ho selezionati dieci per voi.

1. London Bridge
Il London Bridge è il ponte che collega la City a Southwark. Da qui potrete ammirare la Torre di Londra in tutta la sua maestosità e farvi una foto con sfondo lo Shard, il grattacielo progettato da Renzo Piano, che è contraddistinto dalla sua forma irregolare.

2. Aqua Spirit
E’ uno dei rooftop bar più in voga del momento, da qui potrete godere di una vista magnifica su Regent Street, il palazzo Liberty, La BT Tower e tutto il centro di Mayfair. Vi consiglio di andarci per un aperitivo per evitare che sia troppo affollato.

3. Primrose Hill
Questa collinetta a nord del Regent’s Park è una delle migliori viste sulla città. Potrete infatti ammirare lo Skyline della City, con i suoi grattacieli più conosciuti, dal Gherkin al Walkie Talkie fino alla ruota panoramica di London Eye.

10 posti migliori dove fare foto a Londra

4. Kew Gardens
Io sono una fan spregiudicata di questo parco, ne parlo sempre sul blog e se mi seguite su Instagram lo avrete visto sicuramente. A seconda delle stagioni, questo luogo cambia con colori e luci sempre diverse. Troverete un’infinità di spunti per portarvi a casa una foto da incorniciare.

5. Leadenhall Market
E’ uno dei più antichi mercati di Londra, si trova nella City, ed è al coperto. Sotto la splendida copertura vittoriana troverete tanti localini, negozi e pubs. Quando a Londra piove, è un’ottima soluzione dove spendere un pò di tempo senza ombrello in mano e farsi fotografare respirando l’aria della Londra del 1400.

10 posti migliori dove fare foto a Londra

6. One new change
E’ un centro commerciale vicino alla fermata della metropolitana Bank, con uno spettacolare ultimo piano panoramico completamente gratuito e ancora poco conosciuto. Potrete quindi fare la foto con la Cattedrale di St. Paul come sfondo senza qualche testa di troppo a rovinare il panorama.

7. Le cabine telefoniche
Uno dei simboli di questa città non può non essere presente in un album fotografico di ritorno da Londra. Ormai ce ne sono sempre meno in città, ma ci sono alcuni punti, come il Covent Garden, dove ne troverete ancora una buona concentrazione.

8. Shoreditch
Il quartiere più hipster di Londra è una fonte inesauribile di location perfette per fare foto indimenticabili. La Street Art si trova qui, tra Charlotte Road, Brick Lane, Old Stree e Columbia Road.

10 posti migliori dove fare foto a Londra

9. Abbey Road
Qui non c’è nessuno sfondo da immortalare, ma c’è una foto da copiare e cioè quella che venne scattata ai Beatles sulle strisce pedonali e che fece da copertina all’ultimo album che li vide tutti e quattro insieme.

10. Peggy Porschen
La Bakery più instagrammata di Londra non poteva mancare. Si trova nel quartiere di Belgravia, le torte sono buonissime ma è sempre piuttosto affollato. Cercate di andarci la mattina presto!

So che vi starete chiedendo come mai in questa lista non ho compreso il Big Ben. Ebbene la torre più fotografata di Londra è in ristrutturazione ed è in parte coperta (per ora solo la parte inferiore). Con la prospettiva giusta potrete, ancora per poco, fare una foto li sotto. Poi per i prossimi quattro anni pare sarà tutto incappucciato.
A presto!
Francesca

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *