Crafter

CONOSCIAMO MEGLIO IGHIRIGORI

Ighirigori

Ighirigori è Erika, mamma di due splendide bimbe, compagna di un Trentino sempre in viaggio, creatrice di accessori per Donna e Bimbo e ideatrice dell’hashtag #ioindossoighirigori.

Come nasce @ighirigori?
Ighirigori è il mondo fantastico che è sempre stato nella mia mente e che si è concretizzato nel 2011 quando sono diventata mamma e non potevo più gestire un lavoro che mi occupava tutta la giornata insieme ad una piccola in arrivo ed un quasi marito sempre in viaggio.

Ighirigori

Dove trovi ispirazione per le tue creazioni?
Le mie creazioni nascono prima di tutto da una necessità personale. La prima creazione, sono stati i chiama angeli perché quelli in commercio erano troppo elaborati e non seguivano il mio gusto, poi le collane e i portaciuccio massaggiavengive perché sono stati per me un valido aiuto nel periodo della dentizione della mia seconda bimba ed infine i bijoux perché da sempre sono la mia passione e personalizzati sono ancora più belli!

Come si svolge la tua giornata tipo?
Sono prima di tutto una mamma, il mio compagno lavora fuori città tutta la settimana quindi prima di tutto mi devo prendere cura delle bimbe, ma quando loro sono a scuola mi dedico totalmente a Ighirigori. Avviare uno Small Business significa gestire una partita iva quindi avere una contabilità, dei costi fissi e un micro bilancio che a fine anno ti deve dire che vale la pena passare le serate a impacchettare e rispondere alla email!

Ighirigori

Ighirigori

#ioindossoighirigori racchiude una selezione di foto in cui i tuoi prodotti sono indossati dalle tue clienti. Cosa provi nel vedere tante Donne indossare le tue realizzazioni?
GIOIA e tanta, tantissima GRATITUDINE.
Quando ho creato questo #, ormai quattro anni fa, non avrei mai pensato che in tante lo avrebbero utilizzato. Le mie clienti sono amiche, consigliere e la più grande fonte di ispirazione. Alcune creazioni sono nate grazie alle loro richieste personalizzate, alle loro idee per fare regali alle amiche e non potrei essere più orgogliosa di tutto questo. Quando poi mi inviano le foto dei loro piccoli..il cuore mi esplode letteralmente di gioia!

Realizzi accessori che possono essere utilizzati in ogni fase della vita di una Donna. Qual è l’accessorio più richiesto?
Non esiste un vero best seller, a seconda del periodo che si sta vivendo ci sono accessori più o meno adatti.

Raccontaci del progetto abbigliamento.
Come tutti gli altri prodotti anche l’abbigliamento nasce da una vicissitudine personale. Dopo aver trascorso il Natale 2016 in ospedale per un intervento, ho avuto la necessità di indossare un abbigliamento comodo con fibre naturali ma che avesse anche stile. Sono nate così le prime felpe By My Side, in cotone bio, con i fenicotteri, seguite da una nuova collezione con le stelle tutte rigorosamente sagomate e applicate manualmente e posizionate sul lato sinistro, il mio lato più debole, perché a volte anche da esperienze negative si può trarre qualcosa di positivo.

Ighirigori

A cosa stai lavorando in questo periodo?
Che sono sempre in fermento è un dato di fatto, ho mille idee e ne concretizzo meno della metà!
In questo periodo vicino al Natale mi sto occupando di rispondere a tutte le richieste di personalizzazione e non, per i regali di Natale, ma a partire dall’anno nuovo ho già in programma qualche novità per la nuova stagione..ne vedrete delle belle!

Ighirigori

Dove si possono trovare le tue creazioni?
Da settembre è on line il nostro shop ma ci potete trovate anche a qualche market craft (all’interno del blog trovate l’elenco degli eventi ai quali partecipiamo durante l’anno).

Se volete regalare un prodotto handmade e made in Italy passate dallo eshop di Erika, vi conquisterà!
Roberta per NotOnlyMama

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *