TRICK OR TREAT? HALLOWEEN IN SCANDINAVIA

Date
Ott, 29, 2017

Due città al prezzo di una… così si dice qui, nella regione Öresund, Malmö dal lato svedese dello stretto e Copenhagen dal lato Danese. A fare da collegamento è il famoso ponte, che, in occasione di Halloween vi porta a scoprire i treats and tricks di due paesi.
A Copenhagen vi apre le sue porte Tivoli, all’attivo dal lontano 1843. Quest’anno Tivoli vi dà subito un assaggio della sua grandezza quando all’ingresso vi propone la zucca più grande di Danimarca.
Passeggiando per i Giardini di Tivoli si possono ammirare le 20.000 zucche, 2.000 balle di fieno e più di 5.000 piante che creano l’atmosfera di questo “spaventoso” Halloween 2017. Come sempre Tivoli ha qualcosa da offrire, sia per i più piccoli che per i più grandi. Tra le varie attrazioni a tema si potrà fare un giretto su macchine d’epoca che, viaggiando su un binario, vi porteranno alla scoperta di zucche e lanterne, ovviamente passando per tunnel infestati da ragni, pipistrelli, scheletri e streghe. Se non soffrite di vertigini potrete farvi un giro sulla ruota panoramica decorata con zucche e godervi la città dall’alto. Per i più temerari ci sarà la possibilità di fare un giro sul famoso “calcio in culo”, decorato con scope, così si avrà la senzazione di volare come una vera strega.

Trick or treat Halloween in Scandinavia

Se andate in compagnia dei vostri figli non mancate all’appuntamento del 30 e 31 ottobre per il classico “Treat or Trick”. Tutti i bambini riceveranno all’ingresso una borsa per raccogliere caramelle e una lista di tutti gli stands che distribuiranno dolcetti. Tutti i bambini sono benvenuti, con o senza costume a tema.
Siete dei veri fans di Halloween? Allora non perdetevi lo spettacolo principale del 28 ottobre: The monster night out! Questo è un avento privato, organizzato da un gruppo chiamato Copenhagen Zombie Crawl e gentilmente ospitato da Tivoli. Alle 18:30 inizia la parata più “scary” dell’anno, dove i partecipanti fanno a gara per mostrarvi il costume più spaventoso della stagione. Non passeranno inosservati con i loro costumi da zombies, fantasmi, famosi personaggi cinematografici e altre creature terrificanti.

Trick or treat Halloween in Scandinavia

Tornando in Svezia non può mancare una visita a Vellingeblomman, non lontano da Malmö. Qui, troverete il caratteristico Fantasy Garden che, per l’occasione, ha dato sfogo alla creatività intagliando le zucche come solo un’artista sa fare. Siete stufi della solita zucca? Non preoccupatevi, non vi annoierete di certo!
L’attrazione numero uno è la casa stregata, sempre se avete il coraggio di entrare!! Che dite, vi svelo qualche dettaglio? L’ingresso è controllato da un ragno gigante e per entrare non potete evitare le sue ragnatele che vi faranno il solletico sul viso, poi vi inoltrerete in cunicoli bui e l’unica cosa che sentirete saranno le urla di lupi mannari, zombie affamati e pipistrelli. Poi ci saranno altre ”sorprese” che vi aspettano durante la permanenza nella casa ma, ovviamente, non voglio svelarvi troppo. Comunque all’uscita, sempre che la troviate, ci sarà un negozio dove potrete trovare costumi e gadget per decorazioni.

Trick or treat Halloween in Scandinavia

Tanto per darvi l’idea di cosa vi aspetta nella casa…. ecco il video ufficiale di Vellingeblomman.
Che ne dite? Vi ho convinti a venire in Svezia e Danimarca a fine ottobre? Qui ad Halloween si fa sul serio!
Wanda

Wanda Jakobsen

Wanda Jakobsen

Piemontese, plurilaureata, linguista, moglie e mamma con un passato da modella. Mi sono ritrovata a vivere “mitt livs eventyr” (la fiaba della mia vita) in Svezia dopo aver incontrato il mio principe Fredrik durante l’Erasmus in Danimarca. Sono appassionata di moda, arredamento, cucina e DIY. Mi definisco decisa e testona e non mi arrendo fin che non ho ottenuto ciò che voglio. Seguitemi nel “mio” paese delle meraviglie e vi porterò fin oltre il circolo polare artico.

Leave a comment

Related Posts