Un make up per halloween

L’autunno: una stagione magica, per i colori caldi delle foglie e delle zucche, per i suoi profumi dolci e speziati, perché è il preludio al Natale e per il suo fascino misterioso che avvolge questo periodo.
Anche i bambini adorano questo periodo dell’anno, perché il 31 Ottobre si celebra la notte di Halloween, la fatidica notte delle streghe!
Una festa Celtica che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese!
I bambini adorano travestirsi e questo è risaputo! Ma l’interesse si fa sempre più vivace anche tra noi adulti.
Nella scuola in cui insegno durante le esercitazioni di make up durante il mese di Ottobre, nei corridoi vediamo sfilare i personaggi più tenebrosi: zombie, bambole assassine, vampiri, fantasmi e tanto altro.
Da qui l’idea di chiedere la collaborazione di Giuditta, una mia allieva per realizzare questo progetto. Un personaggio d’effetto che potete ricreare anche voi a casa, suggerendovi tutti i passaggi… step by step!
A proposito di magia, la mia proposta di make-up per Halloween è una Bambolina Woodoo trafitta da spilloni, l’emblema della magia nera e non solo, perché considerata anche strumento di incantesimi benigni.
Per iniziare preparate una base coprente con un fondotinta chiarissimo, accentuando con un camouflage chiaro dei punti luce nella zona sotto gli occhi, naso e mento.

Un make up per halloween

Create poi con un correttore scuro un contouring che servirà ad evidenziare la rotondità delle gote e rendere il naso più spigoloso.

Un make up per halloween

Fissate il tutto con della cipria in polvere e passare al trucco occhi; Gli occhi verranno ingranditi disegnando con una matita bianca una mezza luna sotto l’occhio al bordo della quale verranno applicate delle ciglia finte.

Un make up per halloween

Passate alla palpebra mobile superiore che verrà truccata con un colore vivace, io ho scelto il fuxia ma andra benissimo il verde, il bordeaux o il turchese, l’importante è che accentui il colore dell’iride. Per renderlo ancora più evidente si potranno applicare anche dei glitter.
Lo step successiovo sarà la bocca, che verrà rimpicciolita enfatizzando la forma a cuore, ai lati della quale creeremo delle linee sfumate con matita ed eye liner marrone;

Un make up per halloween

La stessa linea verrà tracciata al centro del viso, a partire dall’attaccatura dei capelli fino al naso.
Questa sarà completata da dei puntini situati all’esterno della stessa, i quali serviranno a simulare dei punti di sutura, dove andranno applicati dei pezzettini di spago incrociati ed incollati con colla per ciglia, il lavoro renderà meglio se riuscirete a sfumare i punti tracciati.
Infine divertitevi a creare delle lentiggini ed a simulare delle ferite dagli spilloni trafitti con del sangue artificiale o del semplice rossetto rosso.

Un make up per halloween

Vi assicuro che l’ effetto sarà davvero TERRIFICANTE!!!
Buon divertimento a tutte!
Raffaella

Share:

1 commento

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *