TOP FIVE AUSTRALIA

Date
Set, 25, 2017

Ciao Italia, sono stata in latitanza per un po’, vi sono mancata?
Vabbè, non scrivetemi tutte iniseme…
In realtà ero li con voi, mi sono goduta la mia Italia, ho mangiato come un tacchino all’ingrasso (e se vede!), ho passato del tempo con le persone del mio cuore e il mio cervello si è bloccato per quanto riguarda la scrittura. Ma da due settimane sono tornata alla mia vita di sempre, dall’altra parte del mondo quindi…..rieccomi!

Top five Australia

Molti di voi sapranno che sono più di sei anni che vivo in Australia. Precisamente 2.370 giorni di prigionia. Si, li ho contati, è stato facile basta moltiplicare i giorni dell’anno per 6 e aggiungerci altri 6 mesi. No, non sono così intelligente da fare un calcolo nella mente o pazza da segnarmi i giorni che passano su un taccuino. Faccio direttamente come in galera che li segnano sul muro.
Se ci penso sono un’infinità di giorni. Allora è meglio che non ci penso.
Questo post lo scrivo per dirvi le cose che mi sono piaciute in questi quasi 7 anni, vi faccio una top five Australia per non annoiarvi.

1• CAPPUCCINO
Il posto numero uno lo vince sicuramente il cappuccino. Fa ridere questa cosa, quando lo dico per la prima volta a qualcuno mi prende per scema ma, recenti studi hanno dimostrato che… Niente, niente studi è così punto. Il cappuccino qui è come bere della panna montata. Invece del cacao amaro usano quello dolce e io me ne faccio mettere sempre un quintale, così per mantenermi in forma. È come mangiare un dolce, ti viene proprio la voglia di cappuccino anche se non sei incinta.

Top five Australia

2• SICUREZZA
In Australia difficilmente ho paura di andare in giro, in Italia ho paura anche del vicino di casa (che spero non legga!). È capitato che prendessi i mezzi la sera alle 10, rarissime volte ma è capitato e senza aver timore. Ad ogni fermata c’è la polizia che controlla e questa cosa mi fa star tranquilla. Sono sempre allerta da brava Italiana, ma fino ad oggi (e tocco ferro, incrocio le dita e faccio le corna) non mi è successo niente.

3• DOLCI
Voi non potete capire cosa sono i dessert qui. Anche nei locali normali senza nessunissima stella Michelin è facilissimo trovare dei dolci buonissimi. Hanno tutti una presentazione bellissima e fai fatica a dare il primo assaggio, tranne io che faccio schifo e mi lecco anche il piatto. Nei ristoranti si può entrare e ordinare solo un caffè e il dolce senza aver pranzato o cenato a qualsiasi ora.
– “ciao cosa vi porto oggi?”
– “il frigo dei dolci grazie”.

Top five Australia

4• IL FEEL FREE
Qui nessuno ti guarda con quello sguardo da “ma come cacchio ti sei conciata oggi che sembri la figlia di Fantozzi?” A loro non interessa, ho visto gente in pigiama aspettando un take away o al supermercato. Facile che se fai una roba simile in Italia ti ricoverano alla neuro. È un tantino esagerato così anche per me, però, vi giuro che sono uscita di casa in certi stati che nemmeno la bambina di The Ring e senza sentirmi gli occhi addosso. Che bello non conoscere nessuno!

5• BENESSERE
Non il mio, quello mentale l’ho lasciato a casa in Italia. Qui economicamente si sta bene, non si sente dire che si fa fatica a tirare a fine mese. Il governo da molti aiuti, pensate che a me volevano pagarmi la camera in psichiatria. Dai scherzo, me la danno gratis visto la complessità del soggetto. Veramente qui aiutano molto, è il paese dei balocchi, come lo chiamo io. Noi siamo arrivati da squattrinati e ci siamo fatti una posizione, c’è ancora la meritocrazia e questa è la cosa che forse mi ha tenuta così a lungo qui. Oltre i dolci ovviamente.

Top five Australia

Ci sarebbero tante cose da aggiungere davvero, come lo shopping, i prezzi, la cortesia della gente ecc.. Per adesso mi fermo a queste 5 cose così non vi annoio.
Mi raccomando aspettate anche il mio prossimo post dove invece vi dirò le cose che mi piacciono meno.
A presto
La vostra Eve

NotOnlyMama

NotOnlyMama

6 Comments

  1. Avatar
    Rispondi

    Stefistro

    25 Settembre 2017

    Aspettavo questo post e non ha tradito le attese, con la tua solita ironia mi hai fatto ovviamente venire voglia di venirti a trovare (impossibile a breve perché qui invece si fa parecchio fatica a arrivare a fine Mese) , ma sappi che quando sarà andiamo a farci all’istante una doppietta cappuccino con dolce e tanti saluti alla glicemia. ?

    • Avatar
      Rispondi

      Eve

      1 Ottobre 2017

      Stefy grazie milleee! Allora facciamo che c mangiamo un dolce in Italia o un panzerotto??

  2. Avatar
    Rispondi

    Cristina

    25 Settembre 2017

    Eve come al solito mi fai sbellicare dalle risate! Però questa top 5 è stupenda e anzi, mi ha fatto solo venir voglia di mollare tutto!

    • Avatar
      Rispondi

      Eve

      1 Ottobre 2017

      Cri merito anche del tuo cervello ???

  3. Carla Corvasce
    Rispondi

    Carla

    1 Ottobre 2017

    ?. Sono sempre molto divertita dal tuo modo di scrivere in bilico tra fantozzi e il cabaret. Grazie per aver aggiunto punti alla mia lista di gradimento dell’Australia!

    • Avatar
      Rispondi

      Eve

      1 Ottobre 2017

      Grazie Carla, questi mesaggi mi fanno davvero tanto piacere?? Spero di continuare su questa strada… anzi di migliorare?

Leave a comment

Related Posts