VILLAGGIO MARZOTTO: MAMME E PAPA’ FELICI, BIMBI DI PIU’

Date
Lug, 27, 2017

Se torno indietro di qualche anno, sento ancora il fervore dei giorni che precedevano la partenza per il mare. Agosto era il mese di vacanza che attendevo per gran parte dell’anno. Un mese in cui potevo avere per me mamma e papà, con i quali trascorrere anche una settimana di vacanza al mare, nella nostra riviera Adriatica!
Ricordo che al tempo, il tragitto in macchina, sebbene non troppo lungo, non era affatto comodo ma soprattutto era caldissimo! Il giochino che allora andava per la maggiore era “indovina la targa”, ovvero, indovinare la provincia di provenienza delle automobili, data dalla sigla sulla targa. Chi come me è nato negli anni ’80, probabilmente se lo ricorderà! Era un ottimo intrattenimento!!
Oltre a questo però, amavo fantasticare su ciò che sarebbe stata la vacanza, guardando il paesaggio dal finestrino. La presenza del pino marittimo in alcune zone verdi della strada, era il segnale che la nostra estate stava per iniziare!!
Villaggio Marzotto

Villaggio Marzotto
Da questi ricordi, di anni, ne sono passati venti e qualcosa in più.
Nel tempo sono diventata un’amante della montagna e delle alte cime. Le mie vacanze, così come le mie giornate libere, si sono riempite di tanto trekking!
Quest’anno però abbiamo scelto, io e mio marito, di trascorrere una settimana al mare nel mese di luglio.
La prima vacanza al mare di Giacomo!
Quando ci muoviamo, preferiamo l’affitto di un appartamento, in modo da poter rispettare orari e routine consolidate.
In questo caso però ci siamo affidati totalmente ad una struttura che già conoscevamo ed avevamo avuto modo di testare per un weekend lo scorso anno, quando Giacomo aveva solamente 4 mesi.
Perciò, senza nessun dubbio, ho prenotato al Villaggio Marzotto di Jesolo (Ve).
Il Villaggio nasce nel 1949, da allora è presente nei ricordi di tantissime persone che abitano specialmente nel Veneto, zona nord-ovest.
Ristrutturato, ampliato, rimodernato: la struttura conta 7 edifici con un totale di 380 camere; inoltre 6 appartamenti ed alcune Holiday Home che nascono come villette indipendenti.
Spiaggia, parco acquatico, Teatro, Minigolf, ristorante, una meravigliosa pineta (che Giacomo ha sfruttato tantissimo nelle ore più calde, per giocare ma anche per dei riposini) ed un nuovissimo palazzetto sportivo più diverse zone gioco e parcogiochi divise anche per età dei bambini… cosa volere di più?
Villaggio Marzotto

Villaggio Marzotto
Note particolari vanno, in ogni caso, al parco acquatico che conta due piscine. La prima, adatta ai bimbi più piccoli con colorate strutture di intrattenimento all’interno; la seconda, più ampia ed adatta quindi anche al nuoto e a lezioni di acqua fitness per gli ospiti, completa di idromassaggio, docce cervicali ed acquascivolo.
Altro servizio degno di nota è la “Sala delle Mamme” una vera e propria sala/cucina in cui poter preparare pranzo e cena per i bimbi ancora in svezzamento. A disposizione, oltre appunto l’utilizzo di forni, fornelli, frigorifero e stoviglie, anche brodo vegetale, di carne o passato di verdura freschi di giornata. Nella mattinata vi e poi la distribuzione di succhi, frutta, omogeneizzati di carne/frutta/pesce, formaggi molli e biscotti per un totale di sei prodotti “a camera” giornalieri.
Data l’età del mio bimbo, questo è il servizio che ho maggiormente sfruttato ed amato!
Tutto il personale, dall’animazione al reparto ristorante o segreteria, bar, e servizi altri, é assolutamente preparato e cortese. Attenzione, gentilezza e simpatia fanno sempre sentire bene ed a proprio agio!
Io l’anno prossimo ci torno e voi correte a sbirciare tra le loro proposte!!
Marta

NotOnlyMama

NotOnlyMama

Leave a comment

Related Posts