Siamo alla frutta

Pratici e belli da morire! Guai a non metterli in bella vista. Sono i portafrutta

Vietato relegare nei cassetti del frigorifero frutta e verdura, soprattuto in questa stagione che sono una vera esplosione di colori e allegria!
Cosa volete, ormai mi conoscete, tutto, ma proprio tutto è ormai per me pretesto valido per parlavi di design! Con idee da copiare e cogliere al volo.
In questa stagione la frutta è una vera ancora di salvezza! L’ideale sarebbe tenerla sempre a portata di mano, ciò significa che deve essere in cucina in bella vista e per farlo dobbiamo metterla in un contenitore, si ma che sia bello, creativo e perché no, di design!
Ecco la mia lista stilata per voi per arricchire la vostra cucina con pezzi ricercati e di tendenza. Sono sicura che tra questi troverete quello che fa per voi

1. Per i fashion addict! Il portafrutta sospeso
Si chiama Pluk, il portafrutta sospeso creato per Faco, da due designer danesi. È bello, contemporaneo, cattura l’attenzione dei vostri ospiti ed è pratico, perchè ha il vantaggio di lasciar circolare l’aria e quindi conservare meglio la vostra frutta. Design sempre e comunque
Siamo alla frutta
2. Pratico senza rinunciare al design!
Evviva gli intramontabili anni ’70 e il romanticismo: i Fratelli Guzzini non sbagliano un colpo! Le nuove linee affidate a fantastici designer ne sono la prova. Io amo i tratti e la storia della famiglia di Pio&Tito Toso e le Murrine e la serie Tiffany sono la riprova che Guzzini è, e resta, leader nel settore. Stilosi da 100 anni!
Siamo alla frutta

Siamo alla frutta
3. Che siamo al mercato? W gli espositori da parete
Fruttariani a me! Voi che necessitate di grandi quantità di frutta ho quello che fa per voi!
In metallo e dallo stile vagamente retrò, questi contenitori arredano anche da vuoti. Promossi a pieno titolo!
Siamo alla frutta
4. Pentole di alluminio dalla forma particolare e vecchie tortiere arredi e spendi poco!
Provate ad immaginare una sera d’estate, una cena in giardino, amici, risate, ghiaccio e tanta frutta! Ecco che la pentola di alluminio acquista un’estetica tutta nuova. Perfetta per ospitare grandi quantità di frutta, creatività a fiumi anche per le tre tortiere di diverse dimensioni e con due mono candela darete alla vostra tavola un tocco di sorprendente stile nel recupero! Ve lo copieranno, vi avviso!
Siamo alla frutta

Siamo alla frutta
5. Integrato nella cucina. Molto, ma molto…cool!
Come si può non innamorarsene? trovo geniale l’idea di integrare, magari in una cucina moderna, due cassette in legno porta frutta, di quelle recuperate al mercato! Cassette da frutta che andranno a ruba…Fruttivendoli siete avvertiti!
Siamo alla frutta
…E voi la frutta prima di mangiarla dove la mettete?
Marsia

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *