Bellezza

UN NATURAL MAKEUP PER L’ESTATE

Natural Makeup

Finalmente ci siamo, l’estate è davvero alle porte, si comincia a respirare aria di vacanza, cene sotto le stelle, feste ecc…
Che ne dite di viverci al meglio questa stagione con un cambio look? Fresco e glamour allo stesso tempo?
Vi ricordate il decalogo di bellezza per la pelle suggerito nel post precedente?
Spero abbiate seguito i miei consigli…
Perché parliamo di make up!
Per chi come me, non riesce nemmeno l’estate a far a meno di un velo di trucco, vi suggerisco dei look freschi, che mettono in mostra una pelle sana e curata che al contempo suguono la tendenza!
Parliamo di natural makeup, per trasmettere bellezza ma anche naturalezza!
Io opto sempre per il fondotinta, anche d’estate, pertanto la scelta cadrà su un prodotto leggero ed idratante, e con un fattore di protezione dai raggi solari, che potrete applicare anche in spiaggia al posto della crema protettiva, sfatando il mito che al mare non ci si deve truccare!
Questo verrà applicato con poche mosse, cosi che possa lasciare trasparenza anche alla naturale abbronzatura.
Per il make up serale, puntiamo sui punti luce scegliendo illuminanti per gli zigomi, ombretti satinati e i fantastici gloss!
Quindi abbandoniamo per questa stagione i contouring!
Natural Makeup
Anche il trucco degli occhi diventa pratico e veloce, dai toni pesco, arancio,rosa e gli intramontabili bronzo (colori che illuminano la palpebra e garantisco un risultato di complessiva leggerezza).
Ma per chi volesse spingersi e dare importanza allo sguardo e farlo protagonista, propongo di osare con i toni freddi del blu/verde mare, soprattutto per le bionde con occhi chiari; in questo caso però il rossetto dovrá rimanere sui toni del nude, completando il tutto con un soffio di blush color pesca-salmone cosí da donare anche salubrità al volto.
Natural Makeup
Per chi invece non riesce a fare a meno del mitico rossetto rosso, da appurare che rimane intramontabile in tutte le stagioni dove i suoi toni si accendono diventando brillanti è vivaci, diventando il punto focale del look. Lasciate però l’occhio semplicemente contornato da mascara e un velo di ombretto irridescente.
Natural Makeup
Ricordate che per essere belle non bisogna a tutti i costi mascherarsi, ma semplicemente valorizzare quello che è già naturalmente bello, e scegliere sempre look che rispecchino la nostra personalità ed indossarlo con naturalezza e disinvoltura.
Questo è il segreto che ci rende uniche.
Raffaella

Credits photo:
Foto 1 pin.it
Foto 2 theluxuryspot.it
Foto 3 pinterest.com

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *