Bellezza

DECALOGO DI BELLEZZA IN ATTESA DELL’ESTATE

Bellezza in attesa dell'estate

Maggio è il mese ideale per recuperare la forma fisica dalle fatiche e dallo stress dell’inverno: rigeneriamoci!
Cominciamo dalla nostra pelle la quale verrà messa in primo piano e dovrà splendere di luce propria e godere dell’aria aperta.
Il Make-up si alleggerisce nei toni e nelle quantità.
Volete sapere come trattarla in vista dell’estate?
La prima cosa da fare, è effettuare una pulizia del viso profonda, affidandovi al vostro centro estetico di fiducia; oppure per chi ama i trattamenti homemade, dovrà utilizzare una scrub che verrà eseguito due volte a settimana, questo vi permetterà di eliminare quell’eccesso di cellule morte, che danno alla pelle quell’aspetto grigio e spento, proprio come i mesi dell’inverno trascorso, mettendo così in luce quelle nuove.
Bellezza in attesa dell'estate
Noterete, che successivamente allo scrub, la pelle risulterà leggermente arrossata e calda; è una reazione normale dei microgranuli! Ma allo stesso tempo sarà irrorata e ben ossigenata! Mi raccomando: non insistere in quelle zone colpite da couperose e alterazioni vascolari.
A questo punto scegliamo una maschera idratante, che dovrà essere effettuata una volta a settimana. Per le pelli mature consiglio di scegliere un prodotto rimpolpante a base di acido jaluronico (sostanza organica esistente nel nostro derma) il quale andrà a riempire i solchi dell’età, oppure a base di oli vegetali (affini alla pelle) o ancora vitamina C (antiossidante).
Bellezza in attesa dell'estate
Si alleggerisce anche la crema trattante da giorno, cercate delle texture soffici e leggere (gel, sieri ecc…) magari con un fattore di protezione dai raggi UV, tra i primi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Applicatela quotidianamente su viso e collo e per ultimo ma non per importanza, un ottimo contorno occhi, che servirà a distendere quella zona, che accusa per prima i segni del tempo e spesso dimenticata.
In tutto questo ricordatevi di aiutarvi con una alimentazione leggera e ricca di fibre, che ci aiuteranno ad idratare la pelle anche negli strati più profondi.
Bellezza in attesa dell'estate
Vi assicuro che questo decalogo vi aiuterà a sentirvi fresche e luminose e pronte ad affrontare la bella estate e le lunghe esposizioni al sole.
Un abbraccio e alla prossima.
Raffaella

Credits photo:
Foto 1 esteticaunghieferrara.it
Foto 2 acquamadrespa.it
Foto 3 edryskin.com

Share:

1 commento

  1. Avatar
    Achi 13 maggio, 2017 at 16:09 Rispondi

    Grazie Raffaella, ho trovato molto utile questo ripasso , ora che sono tornata da un viaggio molto impegnativo voglio rimettermi in sesto e partirò proprio dalla pelle! Un abbraccio

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *