Bellezza

UN MAKE-UP ESSENZIALE MA CHIC

Ho sempre detto di aver scelto di fare questo lavoro per la passione che ho per l’universo femminile e per tutto quello che vi ruota attorno: gentilezza, fascino, eleganza e bellezza.
Noi donne abbiamo tante armi per sfruttare al meglio tutto questo, ma la cosa fondamentale è la cura e l’amore per se stesse e non perdere mai la femminilità che ci contraddistingue.
Curarsi e piacersi è il modo migliore per farsi amare ed ammirare.
Chic
Il mio intento nel corso della mia rubrica è quello di spingervi ed incuriosirvi a prendervi cura di voi stesse, per apparire sempre più belle e al Top! Ed è proprio per questo che vi suggerisco un Make-up essenziale ma al tempo stesso chic!
Sfruttiamo i nostri punti di forza, che possono essere le labbra o soltanto gli occhi.
Chic
Partiamo, intanto, preparando la base con un leggero scrub ed una giusta idratazione la quale garantirà luminosità e durata al make-up. Poi arriviamo alla scelta del fondotinta, un prodotto essenziale che serve ad uniformare il proprio incarnato, il quale verrà applicato accuratamente e successivamente ad un correttore dalle nuance aranciate, che andrà ad annullare l’alone bluastro delle occhiaie. Per la scelta del fondotinta vi consiglio un prodotto da una Texture impalpabile e vellutata, in modo da apparire perfette mantenendo un effetto naturale; questo verrà, poi fissato con un velo di cipria in polvere. Successivamente si può scolpire lievemente il volto con tecniche di contouring usando una terra opaca scura per minimizzare le piccole sporgenze, infine sfumare le gote con blush color pesco.
Chic
A questo punto, per focalizzarsi sugli occhi, potremmo scegliere uno smoky dai colori intensi e scuri, tendenti al marrone con una linea di eye-liner e tanto mascara che non deve mai mancare! Oppure puntare sulle labbra, truccate con toni rouge noire e rossi come il sangue estremamente femminili così che il rossetto diventi una vera e propria tendenza come suggeriscono le passerelle. Ma il tocco in più lo darei per la sera; intanto non trascurando l’acconciatura, che farà da cornice al volto mettendo in evidenza lo splendore del viso e dove il make-up verrà intensificato ed arricchito da punti luce, illuminando gli zigomi con un illuminante e applicando degli ombretti iridescenti così da donare allo sguardo un effetto magnetico! E che la serata abbia inizio!
Spero che i miei consigli vi siano piaciuti e possano esservi utili.
Chic
Le foto che ho scelto per voi non sono immagini di fotomodelle, ma volti e lavori delle mie allieve durante un’esercitazione di trucco, seguite dalla carissima collega Mariangela, che ringrazio a affettuosamente per la collaborazione. Con questo vi abbraccio tutte e alla prossima!
Raffaella

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *