BISCOTTINI D’AMORE

Date
Feb, 09, 2017

Non vogliamo farci cogliere impreparate nel giorno di S. Valentino vero? Ecco a voi dei biscottini d’amore davvero super semplici da fare e di grande effetto. ideali da far trovare, alla nostra dolce metà, la mattina di S. Valentino vicino ad un buon caffè caldo…
Biscottini d'amore
Ingredienti:
?330 gr di farina 00
? 185 gr di burro a quadretti non troppo freddo
? 130 gr di zucchero a velo
? 1 uovo
? 1 baccello di vaniglia
? un pizzico di colorante alimentare rosso in gel

Impastare rapidamente tutti gli ingredienti, in una ciotola bella ampia (io planetaria) fino a quando otterrete un impasto omogeneo. Toglietene la metà e avvolgetelo con pellicola.
Ora aggiungete alla metà rimasta nella ciotola il colorante rosso, mescolate per bene fino a quando il colorante non sarà assorbito per bene nella frolla. Avvolgete in pellicola anche la frolla rossa e, insieme a quella bianca, fate riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Trascorso il tempo di riposo prendete le frolle e stendetele, separatamente, con il mattarello su una spianatoia leggermente infarinata, ad uno spessore di circa 5 mm.
Biscottini d'amore
Incidete tre dischi nella pasta frolla bianca. Con il taglia biscotti tondo ma ondulato ricavate nella frolla rossa altri tre dischi.
Ora con un tagliabiscotti a forma di cuore, delle dimensioni che preferite (purchè sia più piccolo dei dischetti stessi), incidete al centro di tutti i dischetti i vostri cuori. Una volta ricavati i cuori adagiate il cuore “bianco” nel foro che avete ricavato nel dischetto rosso e il cuore rosso nel foro che avete ricavato dal dischetto di frolla bianca.
Via via…fino ad esaurimento delle frolle.
Biscottini d'amore
Quando i vostri biscotti saranno pronti per essere infornati, infornate a 180°, forno statico e preriscaldato per 11/12 minuti. (occhio al forno! I tempi di cottura possono cambiare..)
Una volta terminata la cottura fate raffreddare su una gratella.
Evelyn

8 Febbraio 2017
NotOnlyMama

NotOnlyMama

Leave a comment

Related Posts