Nuovo anno

E finalmente il nuovo anno è arrivato!!!
Benvenuto 2017, ti aspettavamo con ansia perché in te sono state riposte molte aspettative.
Li hai sentiti tutti i buoni propositi che ognuna di noi ha pronunciato allo scoccare della mezzanotte?
1. Con l’anno nuovo mi metto a dieta!
2. Con l’anno nuovo mi iscrivo in palestra!
3. Con l’anno nuovo mangio più sano!
4. Con l’anno nuovo vado a correre!
5. Con l’anno nuovo imparo a volermi più bene!
Ora il nuovo anno è qui ed è arrivato il momento di mettere in atto i buoni propositi, perché l’unico modo per far accadere le cose è FARLE. Va benissimo pianificare prima, va benissimo decidere che si farà qualcosa ma la parte più importante è fare davvero ciò che ci siamo ripromesse di fare altrimenti continueremo a prometterci sempre le stesse cose senza successo.
Leggevo che ogni italiano mediamente ingrassa di 2/3 Kg durante le feste natalizie, ma questi kili in verità verranno smaltiti velocemente? Il problema non è ingrassare da Natale alla Befana ma dalla Befana a Natale, perché la verità è questa, cattive abitudini alimentari e pigrizia ci portano ad ingrassare durante tutto l’anno, ed è qui che dobbiamo intervenire.
Ma come??!!??
Non c’è una pillola magica se non quella che si chiama BUONA VOLONTA’ o DESIDERIO DI STARE MEGLIO. Nessuno può fare le cose al posto vostro, deve tutto partire da voi stesse, dovete trovare l’input dentro di voi. Quello che vi posso consigliare è darvi un obiettivo con degli step intermedi con tanto di ricompensa, infondo la costanza va premiata così come il raggiungimento dell’obiettivo. Potreste regalarvi una giornata alle terme, oppure quell’abitino che non eravate mai riuscite a comprare, oppure un nuovo look o perché no un pendaglio od un bracciale che vi ricordi che se vi impegnate potete farcela!!! Decidetelo adesso, non perdete tempo, scrivete il vostro obiettivo, nero su bianco e appendetelo in casa in modo da poterlo vedere tutti i giorni.
Sarà facile?
Non sempre, ma non deve essere facile deve valerne la pena. Noi mamme abbiamo inesauribili idee, abbiamo imparato a surfare fra i problemi ed i contrattempi trovando soluzioni, non sempre perfette, ma semplicemente adatte!
Quante volte ho programmato una corsa od un allenamento e papà tornava tardi, i nonni non erano disponibili o capitava l’influenza di turno. Non importa, si fa al meglio che si può con quello che si ha. Spesso porto le mie figlie con me, non riesco a fare tutti gli esercizi ma sono gli allenamenti più belli perché sono insieme a loro, infondo essere mamma è anche questo.
Nuovo anno
Un altro consiglio che posso darvi è cercate ispirazione e motivazione anche attraverso i social, accettate di sfidarvi con un challange, ispiratevi a qualcuno che magari vi comunichi entusiasmo, che vi ispiri energia e voglia di fare, sarà la vostra motivazione, la vostra energia quando vacillerete, ma non spaventatevi, è normale avere dei cali di entusiasmo, è la vita stessa che ci porta a spegnerci a volte, i mille problemi, i mille imprevisti, il lavoro, i figli e chi più ne ha più ne metta.
Spesso ci allontanano da quello che vorremo fare per noi stesse, per questo è importante avere qualcuno con cui confrontarsi, reale o virtuale che sia, vedrete che l’entusiasmo è contagioso.
Quindi carta e penna e cominciate a mettere le basi di quello che sarà un anno
I N D I M E N T I C A B I L E!!!
Uno dei miei propositi per questo 2017 è contagiare di buonumore il doppio delle persone che sono riuscita a contagiare in questo 2016. Ce la farò? Non lo so, io ci proverò per 365 giorni, senza mai mollare, perché mi fa stare tremendamente bene, così bene che non ne posso più fare a meno.
Nel frattempo continuerò a lasciarvi le fantastiche albe che mi meravigliano alla mattina.
Nuovo anno
Buon lavoro NotOnlyMamas
La vostra FitMama
Denise

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *