VORREI TANTO UN ALCE

Date
Dic, 01, 2016

Caro Babbo Natale,
lo so, forse sto esagerando, forse non sono stata così tanto buona, forse un po’ di dispetti mi sono scappati, forse è un po’ difficile da trasportare, forse già l’anno scorso mi hai accontentata e mi hai portato Achille (un cane un po’ monello se te la devo dire proprio tutta), ma io ci provo.
Quest’anno vorrei tanto un alce, sì hai capito bene, un Signor Alce.
Tutta colpa di quei libri pazzescamente belli che parlano di alci, se vuoi te ne faccio vedere addirittura tre, così puoi capire bene di cosa sto parlando.
Il primo libro è “Questo è un alce?” di Andrea Antinori, Ed. Corraini e ti spiega benissimo com’è fatto un alce, così non puoi sbagliare.
Vorrei tanto un Alce
Perché a volte magari pensi che sia un alce e invece poi scopri che è una nuvola, oppure un monte.
C’è da stare veramente attenti.
vorrei-tanto-un-alce-2
Ti dirò di più, sotto è scritto anche in inglese, così magari se qualche elfo non conosce l’italiano lo può leggere anche lui e tu non devi fare la fatica di tradurlo.

Il secondo libro è “Signor Alce” di Davide Calì, illustrato da Sara Welponer, Ed. EL così, caro Babbo Natale, puoi capire bene come vive un Signor Alce…
vorrei-tanto-un-alce-3
E’ un tipo un po’ solitario, ma anche lui adora la limonata d’estate e la cioccolata calda d’inverno. E’ per questo che ti dico che andremmo molto d’accordo.
vorrei-tanto-un-alce-4
E poi ha un cuore immenso…
Ma mica ti posso raccontare tutto, sennò poi tu hai fretta e nemmeno leggi il libro!

Il terzo libro è “Quest’alce è mio!” di Oliver Jeffers, Ed. Zoo libri così vedi anche cosa potrei fare ogni giorno con il mio amico alce, che ho pensato potrei chiamare pure io Marcello.
vorrei-tanto-un-alce-5
Lo dice pure il bambino Alfredo, che l’alce talvolta è un eccellente animale da compagnia.
vorrei-tanto-un-alce-6
E come potrai ben vedere con i tuoi occhi tutti hanno come amico un alce.

Arrivati a questo punto, caro Babbo Natale, se ancora non ti sei convinto e stai trovando mille scuse per non portarmi un alce, ti posso suggerire un’alternativa…

…la trovi in questo quarto libro “Artù Caribù – Un Natale da salvare” di Magali Le Huche, Ed. Clichy non un semplice caribù, ma un Caribù supereroe!
vorrei-tanto-un-alce-7
Ok, non ti preoccupare, quando arriva il Natale te lo presto per una settimana, basta che dici alle tue renne e ai tuoi folletti di non catturarlo.
vorrei-tanto-un-alce-8
Va bene, ho capito, me lo potevi pure dire subito che sei di parte, mica dovevi trovare mille scuse.
Sì, l’ho letto, “Ollie e la Renna di Natale” di Nicola Killen, Ed. Nord-Sud sì, è un libro magico, sì, le illustrazioni fanno sognare ad occhi aperti…
vorrei-tanto-un-alce-9
Sì, lo so che loro sono magiche e ti fanno anche spiccare il volo…
vorrei-tanto-un-alce-10
Va bene, hai vinto tu, portamela pure il 26 dicembre, che prima ne hai bisogno…
…caro Babbo Natale, quest’anno vada per la renna!
Ilaria

NotOnlyMama

NotOnlyMama

Leave a comment

Related Posts