RED LIPS

Date
Dic, 19, 2016

Facciamo diventare le nostre labbra protagoniste assolute di queste feste!
Come? Scegliendo il cosmetico più amato dalle donne che ha attraversato tutte le epoche, fino ai giorni nostri; considerato da sempre elemento di seduzione, amore, passione e oggetto di culto per le donne.
L’apoteosi del make-up il ROSSETTO ROSSO.
Red lips
Come vi accennavo nelle rubriche precedenti, le passerelle testimoniano che le RED LIPS rimangono intramontabili e attualissime, un vero e proprio “must del Make-up stagionale”.
La magia di questo elemento sta nel donare luce e fascino, rendendo protagonista chi lo indossa indistintamente dall’età, dalla stagione e dal look.
Non esiste un rossetto perfetto se non quello in cui ci si identifica.
Le sue sfumature variano dal rosso lacca, carminio, granata fino ad arrivare allo scarlatto, corallo, lampone…
Red lips
La difficoltà sta nella sua applicazione, una vera e propria sfida direi.
Niente paura vi suggerisco come farlo step-by-step!
La prima cosa da fare è il solito scrub utilizzando un cucchiaino di miele e zucchero che verrà massaggiato sulle labbra per qualche secondo, successivamente, idratarle con un balsamo specifico, lasciandolo assorbire per qualche minuto, tamponando l’eccesso, così da garantire idratazione e una perfetta stesura.
Poi passare sulle labbra un velo di fondotinta e fissarlo con della cipria in polvere così da creare una base uniforme. Passare successivamente all’applicazione della matita che sarà della stessa gradazione o di una maggiore, del rossetto scelto. Questa dev’essere applicata seguendo il contorno naturale o se desiderate ingrandirle leggermente, andare non oltre un millimetro al di fuori. La matita verrà poi sfumata all’interno creando una base di colore, così da passare all’applicazione del rossetto, utilizzando un pennellino, mai farlo dallo stick direttamente! Questo ci aiuterà a seguire un contorno perfetto evitando sbavature. Per garantire la durata a prova di brindisi, tamponare lievemente con un velo di cellulosa (andrà bene anche un fazzolettino di carta), passandoci ancora della cipria ed un secondo strato di rossetto.
Red lips
Vi assicuro che il risultato sarà eccellente.
Nell’augurarvi ancora Buone Feste, concludo con una citazione:
“Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate”
Coco Chanel
Buon Natale
Raffaella

NotOnlyMama

NotOnlyMama

2 Comments

  1. Avatar
    Rispondi

    valeria simonetti

    19 Dicembre 2016

    Per le amanti del trucco e non, il rossetto rosso rimane un’icona di stile ed eleganza. Se poi ad aiutarti nell’applicarlo segui i consigli di una maestra del make up come Raffaella, il risultato sarà di certo garantito! 😉

  2. Raffaella Magri
    Rispondi

    Raffaella Magrí

    20 Dicembre 2016

    Ma grazie Valeria!! Ti abbraccio ??

Leave a comment

Related Posts