FitMamaLifestyle

COME ARRIVARE IN FORMA A NATALE

Siamo entrati in Dicembre, un mese meraviglioso, ci sono le luci, gli alberi di Natale, gli addobbi, la cioccolata calda con panna, il torrone, il pandoro, il panettone, la vigilia di Natale, Natale, San Stefano…
…i kili di troppo!!!!
In forma
Tranquille, con qualche piccolo accorgimento ed un po’ di buona volontà si può riuscire a passare incolumi, o quasi, le feste di Natale.
Come? In verità basta tenere presente le solite regole base che valgono per tutto l’anno:
– cercate di bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno, se vi risulta difficile bevetene uno alla mattina appena sveglie, uno con lo spuntino di metà mattina, due prima di pranzare, uno con la merenda del pomeriggio, due prima di cenare ed uno prima di coricarvi a letto, et voilà!
– cercate di prediligere le carni magre e il pesce a cibi grassi e insaccati;
– fate un po’ di movimento ogni giorno, anche se fa freddo andate a fare le commissioni a piedi o
magari parcheggiate l’auto più lontana dal posto di lavoro e fate due passi;
– invece di prendere l’ascensore fate le scale;
– ricordatevi di fare 5 pasti al giorno, 3 principali e due spuntini, ovviamente tutto sano
Non è difficile, vero?
Certo se con le feste volete concedervi qualche dolcetto in più (io ad esempio a Natale non posso rinunciare al panettone con la crema zabaione che prepara il mio papà) vi consiglio di giocare d’anticipo dedicando ogni giorno qualche minuto per fare esercizi e restare in forma. Molto interessante il X-Mas training che vi può accompagnare per tutto il mese di Dicembre.
In forma
Io mi sto già portando avanti! Quest’anno a Natale non voglio saltare neppure una portata ed ho il presentimento che nemmeno quest’anno Babbo Natale mi porterà un metabolismo più veloce come regalo sotto l’albero. Quest’anno il metabolismo veloce me lo regalo io!!!
Buone feste a tutte
Denise

Share:

1 commento

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *