CONOSCIAMO MEGLIO…@lepetitrabbit

Date
Nov, 30, 2016

@lepetitrabbit
Parlaci della collaborazione con Twiggify e dell’emozione di vedere il tuo mondo stampato sulla stoffa.

La produzione tessile è stata veramente emozionante. Abituata a vedere le mie illustrazioni su carta è stato bellissimo poter toccare con mano del tessuto dov’erano stampati i miei disegni. Con Twiggify ho potuto realizzare questo sogno, sperimentando e provando. Ho pensato molto a cosa poter produrre, ho guardato i miei bimbi e così sono nati i personaggi presenti sulle sacche zaino per i bimbi e le ghirlande per raccontare nuove storie e far felici piccoli cuori. Volevo qualcosa di colorato, animato da SIMPATICI PERSONAGGI ALLEGRI E DIVERTENTI. In ognuno di loro c’è un aspetto di Ginevra (vedi Iris la principessa degli unicorni o Rachele la sirenetta) e Ettore (vedi Orlando il sognatore e Riccardo l’indiano coraggioso), così sono nate storie con un’anima e prodotti con cui i bimbi possono interagire e divertirsi.

Tu racconti di non aver seguito strategie particolari per far crescere i tuoi canali social sei stata semplicemente te stessa ma quale pensi sia stato il lavoro più importante per la tua crescita professionale.

Sì, tutto il mondo @lepetitrabbit, dal blog ai social etc è una semplice evoluzione naturale. Non credo ci sia stato un lavoro particolare che mi abbia fatto crescere professionalmente, credo piuttosto che L’ESSERE SE STESSI, il rapportarsi con le persone, il capire le loro esigenze, il rispetto verso l’altro, l’osservare, il leggere siano state tutte componenti per passare ad un livello più serio e professionale.
@lepetitrabbit
Da stationery addicted per te un quaderno di appunti è prezioso come oro cosa ti ispira quando ti metti a lavoro per il prossimo progetto creativo?

L’ispirazione per me viene sempre dalla vita di tutti i giorni, da quello che vedo, da un colore che mi colpisce, una forma, una frase… Esempio la grafica di Natale che rappresenta una vecchia auto rossa con su l’albero di Natale è nata quest’estate quando in una piccola strada di campagna in Puglia ho visto arrivare una vecchia auto rossa che trasportava un pino marittimo. Ho guardato mio marito e gli ho detto “Pensa se fosse dicembre, con la neve e se li ci fosse un abete da addobbare”. Lui mi ha guardato arreso, si sa, sono felicemente AMANTE DEL FREDDO (come lui d’altronde). Tornata a casa, ho disegnato.

@lepetitrabbit ama coccolare chi la segue, lo vediamo dal regalo che ci doni ogni mese, quando hai pensato di creare l’appuntamento con il wallpaper gratuito?

Avere dei “followers” per me significa che qualcuno dedica del suo tempo a me e alla mia vita, legge quello che dico e come lo dico. L’idea è nata semplicemente guardando il mio smartphone, dove c’era impostato come sfondo un mio disegno e mi sono detta “Caspita, tutti abbiamo (sempre) in mano uno smartphone!”, era da un pò che cercavo un modo per ringraziare e star vicino a chi ha scelto di seguire le mie avventure. Ogni mese mi rende felice vedere che moltissimi scaricano gli sfondi che disegno, a volte è anche capitato di incontrare qualcuno che lo avesse impostato senza sapere che di fronte c’era proprio chi lo aveva disegnato, è stato divertente!
@lepetitrabbit
Non ti possiamo salutare senza parlare di Tunca, un luogo da sogno sulle colline tra la natura e un team di professionisti che migliora il lavoro degli altri.

La Tunca è decisamente la parte digitale e tecnica che io non ho e onestamente non voglio avere. Sbagliato o giusto che sia, mi piace disegnare e vorrei continuare a farlo quello senza perdermi in un tunnel tecnico/numerico (io ho seri problemi con i numeri). Crescere professionalmente secondo me significa anche rendersi conto che non si può fare tutto da soli, significa scegliere dei partner che possano portare avanti parte del lavoro in modo professionale. Avevo l’esigenza di avere un negozio on line più professionale e con determinate prestazioni, così quando cercavo la mia parte e-commerce tecnico-digitale sono finita in un meraviglioso podere in campagna, dove tra cavalli, cani, un bellissimo orto e un laghetto c’è un CUORE TECNOLOGICO PULSANTE.

Se volete farvi conquistare da simpatici personaggi allegri e divertenti lo Shop online di @lepetitrabbit vi aspetta!
Alla prossima intervista
Chiara

NotOnlyMama

NotOnlyMama

2 Comments

  1. Avatar
    Rispondi

    Giulia

    30 Novembre 2016

    Grazie mille per avermi ospitata nel vostro bellissimo blog!

    • NotOnlyMama
      Rispondi

      NotOnlyMama

      1 Dicembre 2016

      Grazie mille a te cara Giulia per la disponibilità e per averci permesso di conoscerti meglio! Un abbraccio

Leave a comment

Related Posts