MA COME CI SONO FINITA IN PERU’

Date
Ott, 05, 2016

Ciao sono Nadia, sarda e testarda, ingegnere e mamma, donna e rompiscatole! Vi basta?! Lavoro da tempo nel campo delle costruzioni, viaggio per lavoro ormai da più di 10 anni, prima sola con il marito che fa il mio stesso lavoro, ora accompagnata anche da due bimbi, un gatto e un coniglio!
Abbiamo abitato in vari paesi, penultima esperienza in Arabia Saudita, paese difficile ma affascinante, se vi interessa un giorno ve ne parlerò! Ma come ci sono finita in Perù? Siamo approdati in Perù un anno e mezzo fa, sempre per lavoro….
Cosa mi aspettavo? Non lo so nemmeno io, ormai ho ricevuto così tante sorprese nei miei innumerevoli traslochi che tutte le mie previe convinzioni o preconcetti sono andati dritti nel file cestino! Tipo. Oddio l’Arabia Saudita!! E invece ci stavo benissimo e mi manca pure. Oddio la Romania, chissa che brutto posto. E invece amore puro. La Bulgaria? Chissà che fredde le persone e invece la gente più mediterranea come atteggiamento rispetto a molte città d’Italia!! Insomma avete capito!
come-ci-sono-finita-in-peru-1come-ci-sono-finita-in-peru-2
Il Perù un pò mi ha deluso. Sapete no, sentite parlare di Sud America, vi aspettate sole, feste e musica in ogni dove. Non che non ci siano eh, ma molto meno di quello che mi immaginavo!
Il sole poi! Lima ho scoperto essere una delle città al mondo meno soleggiate! Che trauma per me! Ma non è così male dai, mi autoconvinco da sola, anche perchè ci dovrò stare un bel pò quindi meglio me la faccia piacere, che dite? Quindi provo a elencarvi qualche lato positivo dello stare qui!
come-ci-sono-finita-in-peru-3come-ci-sono-finita-in-peru-4
Lima è una città enorme, 10 milioni di abitanti, caotica e rumorosa, ogni quartiere diverso dall’altro e affascinante in modo diverso. C’è il quartiere boheme, Barranco, con artisti e musica. Il quartiere finanziario, San Isidro, con palazzi alti e moderni. Miraflores, ricco di parchi e patria degli expat. E l’oceano? Uno spettacolo. Nelle (rare) giornate di sole, passeggiare nel Malecon (strada/parco lungomare) ti riempie il cuore, pieno di gente da tutto il mondo, bambini che giocano e cento lingue diverse che si mescolano e si uniscono in una unica musica travolgente! Il cibo poi ne parliamo? Certo meriterebbe un post a parte eh. Sapete che il Perù è stato eletto per l’ennesima volta capitale culinaria del Sud America? E la mia bilancia può confermare, purtroppo! Pesce, carne, vegetali e frutta mai vista, colori e profumi e sapori che conquistano!
Volete venire in giro con me? Impariamo insieme ad amare questo paese?
Nadia

NotOnlyMama

NotOnlyMama

1 Comment

  1. Avatar
    Rispondi

    Claudia

    3 Novembre 2016

    Rimane sempre e comunque Il mio sogno ? Forse se andassi nella Peru interna, penso che si possano trovare cose molto interessanti. Poi se vuoi suggerirci qualche ricettina, ben venga?

Leave a comment

Related Posts