LA SCUOLA!

Date
Ott, 14, 2016

Non mi sembra giusto. Sappiatelo. Anzi mi sembra veramente ingiusto.
Se quando andavo a scuola avessi potuto avere tra le mani questo meraviglioso libro tutto sarebbe stato veramente più semplice.
“Non ho fatto i compiti perché…” di Davide Calì e illustrato da Benjamin Chaud, Ed. Rizzoli… bambini, fidatevi di me, investite tutta la vostra paghetta e correte in libreria!
la-scuola-3
Troverete le migliori scuse di tutti i tempi da usare, una alla volta mi raccomando, quando vi dimenticherete accidentalmente di fare i compiti…e vi assicuro, la maestra ci cascherà!
Ve ne svelo due, le mie preferite…
la-scuola-5la-scuola-6
NB: l’importante è che non parliate mai alla vostra maestra di questo libro.

Ho pensato anche a voi maestre perché, lasciatevelo dire, non è sempre così semplice capirvi!
“Come funziona la maestra” di Susanna Mattiangeli e illustrato da Chiara Carrer, Ed. Il Castoro…qui ci siete tutte voi maestre, ma proprio tutte!
la-scuola-9
Dentro a questo libro ci potrete trovare scritto anche di cosa siete fatte…che nelle giornate buone siete così brave da farlo entrare anche nei bambini, senza perdere niente per strada.
Ma quando vi arrabbiate, sappiatelo, si ferma tutto. Nemmeno i fiumi scorrono più. E io ve lo confido, i bambini hanno gli occhi tristi quando voi siete arrabbiate.
la-scuola-1la-scuola-4
Le ultime pagine ve le lascio leggere tutte d’un fiato e con una lacrimuccia che scende, sono certa che non riuscirete a trattenerla…vi svelo solo la delicatezza del retro di copertina.

A voi mamme, invece, consiglio un libro veramente speciale, che dovrete assolutamente leggere e rileggere ogni sera prima di andare a letto, l’ideale sarebbe al mattino durante la colazione, ma capisco che i tempi sono ristrettissimi… e bisogna fare presto!
“Aspetta” di Antoinette Portis, Ed. Il Castoro… quelle in copertina siete proprio voi, ogni mattina, dal primo all’ultimo di giorno di scuola!
la-scuola-7
Capisco che i minuti sono contati, che voi siete di corsa e che è sempre veramente troppo tardi…ma vi prego mamme, ascoltate i vostri bambini e aspettate!
la-scuola-2
Aspettate…prendetevi qualche attimo…potrebbero scapparvi delle cose meravigliose che ai vostri bambini, vi assicuro, non scapperanno!
Ilaria

NotOnlyMama

NotOnlyMama

Leave a comment

Related Posts