IL MIO PRIMO GIORNO – libro di G.Scurto

Date
Set, 07, 2016

Un test di gravidanza positivo è indubbiamente una pietra miliare nella vita di due persone che si amano. Si prospetta davanti ai loro occhi un panorama del tutto inaspettato: la futura mamma scopre che il suo corpo è in grado di fare cose che mai avrebbe immaginato, imparando ad essere madre giorno per giorno; il futuro papà, pieno di orgoglio, accoglie una nuova responsabilità, questa volta più dolce.
La storia che andiamo a raccontare in questo post è la storia di noi tutti: noi che amiamo, noi che vorremmo creare una famiglia, noi che non ci sentiamo ancora pronti, noi che desideriamo un figlio, noi che non possiamo averne. Sì, perché – sarà capitato anche a voi – ogni gioia sembra essere accompagnata sempre da un piccolo dolore, che ne accresce il significato e che alimenta la speranza.
Noi, Carlotta e Angela, curatrici delle rubriche dedicate rispettivamente ai libri per bambini e per adulti, abbiamo voluto condividere la presentazione del libro Il mio primo giorno, un libro che racconta la realtà, quella vera, cruda e senza filtri dove sono presenti sfide, angosce, ansie ma anche tanto amore e tanta forza che non abbandonano mai i protagonisti.
image
Quando si parla di nascita, nella mente dei futuri genitori (ma anche nonni, zii, amici cari) ci sono delle attese. Attese che maturano durante i mesi della gestazione. Poi arrivano i primi controlli e diamo per scontato che tutto vada per il meglio, fino a quando non troviamo qualcuno che ci racconta che la realtà non è sempre come ce la siamo figurata nella nostra mente.
A Emily e a suo marito quei primi controlli non vanno bene, ma la speranza non li abbandona e la fede li guida verso un percorso che ha dell’incredibile.
I mesi dell’attesa passano in fretta, troppo in fretta… fino a quando arriva lui, il fatidico “primo giorno”, il momento in cui due nuovi occhi si aprono al mondo.
Quello che doveva andare male si trasformerà in un miracolo?
Possiamo solo dirvi che tanta è la forza che si trova dietro alla sofferenza e se volete conoscere la storia di Emily e Giacobbe potete acquistare il loro libro su Amazon.it.
Carlotta e Angela

NotOnlyMama

NotOnlyMama

Leave a comment

Related Posts