BABYKEL – luxury delicatezze per la pelle dei nostri bimbi

Date
Ago, 30, 2016

Ciao ragazze!

Vi scrivo questo post a fine estate perchè in questi mesi ho provato dei prodottini che ci hanno mandato dall’azienda Bakel specifici per la pelle delicata dei nostri bimbi.

La linea si chiama infatti Babykel (proprio dal binomio Baby e Bakel) ed è composta da 5 prodotti dal packaging delicato ed elegante. Già dal primo sguardo ai prodotti si capisce subito che si tratta di una linea superior, la potete infatti trovare solo nelle migliori profumerie o farmacie (sul loro sito trovate la funzione – comodissima – store locator). Ma questa non è la sola buona caratteristica dei prodotti Babykel: ho controllato personalmente l’inci di ogni confezione e gli ingredienti sono quasi tutti a bollino verde. Ma si sa che non sempre i bollini verdi equivalgono a prodotti validi e così sono passata alla fase “prova sulle mie bimbe”.

image1 (3)

Quindi arriviamo subito alla presentazione dei prodotti:

Detergente bambino corpo e capelli – ultradelicato al fruttosio

Abbiamo usato questo detergente sia come crema per il bagnetto che come sapone per il cambio pannolino (anche se ormai la Mini sta dicendo addio al pannolo…evviva!!!) Il profumo è delicato e molto piacevole. Il prodotto è cremoso e lascia la pelle molto morbida. Un aspetto che assolutamente non mi piace del detergente è il tipo di confezione: il tubone contiene 350ml di prodotto, che è veramente tanto, ma non è affatto comodo da utilizzare perchè a causa del peso cade spesso e esce un po’ di prodotto nella caduta. Quindi io ho preferito mettere il contenuto all’interno di un dispenser che già avevo in casa, così è più comodo soprattutto nel momento del cambio.

image5

Cream bambino viso e corpo – idratante e lenitiva all’Aloe

Quando ho visto la confezione di questa crema ho detto “oh no, non ci siamo” perchè avevo appena buttato una crema solare con un erogatore simile che non usciva quasi mai e si era subito intasata. Per evitare di farmi venire il nervoso ho deciso di buttarla. Ma per fortuna la crema di Babykel è tutta un’altra storia. L’erogatore, in questi due mesi, non si è mai intasato. La crema ha una texture molto delicata e si assorbe in fretta. Nè la Mini nè la Buba si sono mai lamentate di avere la pelle unta o sudata, come dicono loro (cosa che, credetemi, è successa con altri brand).  Ve la consiglio come crema da tutti i giorni, da utilizzare dopo il bagnetto. Inoltre con i suoi 250ml è davvero una buona confezione da utilizzare anche per il resto della famiglia.

image1 (2)

Sos balsamo bambino

Questa cremina in formato più ridotto (si tratta infatti di 50ml di prodotto, comodissima anche da mettere in borsetta) è una vera delizia per la pelle. Onestamente non l’ho utilizzata moltissimo in estate sulle bambine, con il caldo che ha fatto ultimamamente, perchè si tratta di una crema molto più ricca e corposa di quella che vi ho descritto prima. Penso che potrà essere molto utile nel periodo invernale, nella zona labbra e guanciotte, per proteggerle dal freddo. Intanto la sto utilizzando io come crema mani, visto che le mie sono sempre molto screpolate, e devo dire che mi sto trovando benissimo. Quindi prodotto top!

image2 (1)

Protezione solare molto alta – crema viso e corpo 50+

Abbiamo usato questa protezione durante i primi giorni di esposizione  della nostra ultima vacanzina. Tra tutti i prodotti che mi sono stati inviati questo è quello che mi è piaciuto meno, per il semplice fatto che la protezione 50+ lascia sempre un po’ il bianco sulla pelle ed è un po’ difficile da spalmare (l’ho constatato con la maggior parte dei solari eco bio ad alta protezione). Quindi consiglio questa crema soprattutto a chi ha bimbi piccoli e quindi ha bisogno di meno prodotto da spalmare.

image3

Acqua profumata – Bambino e mamma

Eccoci arrivati all’ultimo prodotto della linea Babykel. Il prodotto, a mio parere, migliore di tutti. L’acqua profumata perfetta sia per i bimbi che per le mamme, per una combo dolcissima che sa di sere d’estate e tenerezze; sa di pulito e milioni di coccole. La fragranza perfetta, discreta, ma non troppo, da utilizzare in ogni momento della giornata.

Sono stata davvero molto felice di conoscere e testare questi prodotti che posso promuovere assolutamente sia per delicatezza sulla pelle, che profumazione (perchè diciamocelo, è vero che troppi profumi non fanno bene, soprattutto sui nostri bimbi, ma un profumino leggero è piacevolissimo).

image4

E voi cosa mi dite, li conoscevate già? Avete controllato i distributori della vostra zona?

Vi abbraccio tutte e a prestissimo.

Alessandra e le Bube (tester).

Redazione

Redazione

Leave a comment

Related Posts