CrafterLifestyle

CONOSCIAMO MEGLIO…@laboratoriografico

lab-cop

Come è composto il vostro team e quale evento ha creato il vostro sodalizio grafico?

Laboratoriografico più che un team è una coppia, siamo Elisa e Luca, grafico di professione lui, appassionati di grafica entrambi. Non c’è stato un evento particolare che ha scaturito la nostra attività, semplicemente le nostre passioni. Cercando poster e complementi carini per la nostra casa nuova ci siamo chiesti “Perchè non farli personalmente?” ed eccoci qui!

Il vostro stile grafico è maturo, riconoscibile e accattivante, come descrivereste il vostro percorso creativo?

Luca ha studiato e lavora nel mondo della grafica. Ci piacciono le linee pulite, il vintage, il design e cerchiamo di riportare tutto questo nei nostri prodotti. Ci piace moltissimo frequentare mercatini, mostre, negozietti, ci teniamo sempre aggiornati sulle ultime novità in tema di DESIGN e tutto ciò è di immensa ispirazione.

2016-07-18_0002

Avete appena partecipato ad uno degli eventi più importanti in Italia. Raccontateci la vostra esperienza al Pitti a Firenze?

Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a Pitti Bimbo tramite un bellissimo negozietto (e molto più) milanese, Unduetrestella. Questa opportunità è stata fin da subito un’immensa gratifica per il lavoro svolto fin’ora. L’esperienza è stata fantastica e abbiamo avuto modo di conoscere molti marchi e persone con cui speriamo di poter collaborare al più presto.

Qual’é la parola più bizzarra che vi è stata commissionata?

Di parole ne abbiamo realizzate moltissime, ma nessuna particolarmente strana. Certamente le più complicate sono le richieste che arrivano dall’estero.

2016-07-18_0001

Le vostre parole in lana dormono in molte cambrette di bambini e accompagnano il lavoro in molti studi creativi. Quale progetto vorreste concretizzare in futuro?

Il progetto che ci sarebbe piaciuto realizzare, e che stiamo piano piano realizzando è quello di riuscire a rivendere le nostre scritte a un pubblico più ampio, collocandoci in alcuni PUNTI VENDITA. E’ un traguardo molto vicino e appena avremo notizie non mancheremo di comunicarlo!

Non vi resta che visitare il meraviglioso laboratorio di Elisa e Luca dove la grafica applicata alla carta da vita ad articoli fatti con cura e passione.

Alla prossima
Tatamicrochet

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *