FOREVER AND EVER EMERALD GREEN

Date
Giu, 17, 2016

Ciao bella gente, è un grande piacere essere di nuovo qui sul blog di Notonlymama!

Di recente, ho deciso di viaggiare il Giappone in lungo e in largo e ho filmato e fotografato ogni dettaglio.

Innanzitutto, lasciate che vi presenti questa bellissima isola a sud del Giappone: Okinawa. Qui le temperature sono miti, cioè non è chi si possa surfare o nuotare nell’oceano, ma si sta che è una meraviglia.. l’acqua è verde smeraldo, come un gioiello purissimo.

Ci sono una miriade di colori qui a Okinawa: verde, blu, giallo e rosso …  e un sacco di bianco! E’ tutto così meraviglioso.

Ci sono alcune isolette attorno a Okinawa dalle spiagge bianche, l’acqua cristallina che sembra un dipinto.

2016-06-17_0001

Il cielo non si è mai schiarito del tutto durante la mia permanenza, ma questo tramonto è una pura benedizione. La foto è stata scattata dalla cima di un grattacielo. E’ stato stupendo guardare il sole allontanarsi piano piano, dietro all’orizzonte.

4

Devo dire che questo castello bianco è un assoluto il mio preferito. Questo luogo si trova sull’isola di Senega-Jima ed è completamento bianco; in questo modo la luce si riflette sulle sue pareti e le palme sembra che danzino tutto attorno.

2016-06-17_0002

A Okinawa c’è un grande senso di pace, come a Hiroshima e Nagasaki, e io le amo molto proprio per questa ragione. Gli origami a forma di cigno sono una vera poesia e ti senti unito perfettamente alla natura che ti circonda. Okinawa è come una grandissima palette di colori: ne prendi due a caso e loro si mescolano perfettamente.

2016-06-17_0003

Questo parco giochi per bambini ha un gigantesco labirinto e i giochi sono i più grandi che io abbia mai visto. E’ stato incredibile stare all’interno del parco e guardarsi intorno. I bambini si arrampicavano ovunque e correvano ovunque sotto a quel tiepido sole. Avrei voluto tanto farlo pure io, ma ero un po’ troppo grande per certe strutture.

9

Il castello di Shirijo è un patrimonio mondiale dell’umanità. Questo bellissimo castello e le sue danze tradizionali che hanno luogo subito fuori dalle porte mi hanno attratta a lungo. Ho adorato l’atmosfera di Okinawa: sembrava che tutto e tutti si muovessero con calma, gentilezza e lentezza.

11

Una delle cose assolutamente da mangiare a Okinawa è il gelato della foca blu (the Blue Seal Icecream) Ma quanto è perfettamente sferico? Come fanno a farli così perfetti? Si tratta di una famosa catena di gelaterie…in un attimo sono diventate le mie preferite. A Tokyo non ce ne sono, ma a quanto pare si possono trovare in tutto il resto del Giappone.

13

E’ stata la mia prima volta a Okinawa ed è stata una vacanza meravigliosa. Ci andrei tutti i weekend se solo fosse più vicina a Tokyo.
Torno presto per scrivervi ancora. Spero che vi sia piaciuto ciò che vi ho raccontato. Il Giappone ha così tanto da offrire.
Vi auguro un mese magnifico e un sacco di cari saluti a tutti voi.
Anna Kirishima

Redazione

Redazione

Leave a comment

Related Posts