UNA MAMMA COME VOI: ELISA

Date
Mag, 04, 2016

Sono una mamma imperfetta, da sempre.

Lo dico in continuazione, per essere mamma ci devi essere portata! Invidio e ammiro le multi-mamme, che con il sorriso ed una costante tranquillità affrontano la quotidianità e i piccoli grandi ostacoli.

_37C1798

Io sono apprensiva ed ansiosa, e le mie bambine lo sanno. In particolare Sofia, 10 anni, mi invita alla calma con la sua lungimirante saggezza.

Per essere mamma ci devi essere portata, ed io forse non lo sono, sto imparando.

Ma da 10 anni una piccola bambina bionda è entrata nella mia vita, inattesa, e bellissima. Ha sconvolto tutto, costringendomi a conoscermi e comprendermi per conoscerla e comprenderla. Lei con il suo sorriso e le sue chiacchiere infinite. Lei che cammina nel mondo affrontando le sue paure, con una forza ed una determinazione, mai avuta.

E così sono diventata mamma anch’io, io che giuravo di non volerlo essere, non molto presto, almeno.

E poi dopo la tempesta, più forti che mai io e la mia Sofia non siamo state più sole. Abbiamo trovato il nostro luogo, sicuro e luminoso.

_37C1850

E così da tanto amore è nata Anna, ed un’altra avventura è cominciata. La quotidianità si è fatta più caotica e complicata, ma allo stesso tempo completa. La cosa che più mi piace, ora, è osservare loro nei loro momenti di gioco e complicità, quei momenti di amore fraterno che sò essere un amore unico ed insostituibile, e che insegno loro essere molto prezioso.

_37C1347 _37C1363

Sono una mamma imperfetta, ma ringrazio ogni giorno per questo dono meraviglioso, osservando il loro percorso nel mondo.

Elisa

Elisa

Elisa

Leave a comment

Related Posts