LE LAMPADE DI CARTUNIA DESIGN

Date
Mag, 18, 2016

Le mamme lo sanno: arriva un momento in cui i bambini iniziano ad avere paura del buio. È un istinto naturale, una tappa evolutiva scritta nel nostro patrimonio genetico: il buio costituisce un pericolo, rappresenta tutto quello che non possiamo controllare, e nella mente del bambino l’oscurità si popola di mostri e fantasmi spaventosi.

exp_cartunia_lena-2
Per aiutare Leo ad affrontare questa paura, abbiamo trovato un valido alleato: Lena la Balena, una delle lampade di Cartunia Design, una giovane azienda italiana che propone dei prodotti davvero innovativi, sia nelle forme che nei materiali, e perfetti per i bambini.
Tutte le lampade sono realizzate in cartone woodwave, un materiale costituito da carta e amido di mais lavorato ad onda e progettato appositamente per i prodotti Cartunia Design, che rende le lampade innocue, resistenti, leggere e completamente riciclabili. E anche personalizzabili! Il portalampada bianco infatti può essere facilmente colorato con pastelli o pennarelli per dare un po’ di personalità e di colore al proprio animaletto.
Il packaging è essenziale e pratico, e le lampade si assemblano in un attimo, anche con l’aiuto dei più piccoli: la confezione contiene un pannello intagliato che, con qualche piega e alcune viti di plastica trasparente, in pochi passaggi si trasforma nel portalampada scelto tra i 15 simpatici animali della linea Cartunia Zoo.

comp cartunia
A completare la lampada c’è il kit Led universale, senza filo e senza spina e perciò molto sicuro: ha un’autonomia di 8 ore, ricaricabile tramite una presa USB da spina o da computer.
Ed ecco la rivoluzione: finalmente un oggetto di design bello, utile e anche pratico! La comodità è il valore aggiunto delle lampade di Cartunia Design, che si possono spostare ovunque – dal comodino alla stanza dei giochi, da un rifugio improvvisato sotto al tavolo fino alla veranda in giardino, e anche oltre.
Così, Lena la Balena è diventata non solo una luce di compagnia che segue Leo nel suo girovagare per le stanze di casa, ma anche un personaggio a cui affezionarsi e da cui far nascere delle storie.
La sua preferita? Racconta di una ciurma di pirati, una piccola balena coraggiosa e un tesoro da salvare, pieno zeppo di preziose conchiglie. E per rendere le nostre serate più dolci, le conchiglie le abbiamo fatte davvero: sono i nostri whoopie pies, decorati con qualche confetto di cioccolato.

exp_cartunia + whoopies-2

Così, ogni sera Leo ed io ci ritagliamo un momento di coccole tutto nostro, e salpiamo sul vascello dei pirati in un mare di fantasia, sicuri che con Lena la Balena la notte si popola di sogni bellissimi e nuove avventure da raccontare.
Trovate Lena la Balena e tante altre meravigliose lampade sul sito e-commerce Cartunia Design.

Cristina per NotOnlyMama

CARTUNIA DESIGN LANCIO E-COMMERCE

16 Maggio 2016
NotOnlyMama

NotOnlyMama

Leave a comment

Related Posts