{DIY} SAN VALENTINO

Date
Feb, 08, 2016

Mancano pochi giorni a San Valentino e se anche voi come me siete delle inguaribili romantiche non può mancare un bigliettino d’amore per il vostro lui.

Cosa serve:
– 1 cartoncino colorato rosso (io l’ho preso ondulato)
– 1 cartoncino bianco
– 1 foglio di carta rossa
– filo da cucire rosso
– colla
– forbici
– fustelle

Ritagliate il cartoncino rosso della misura che più vi piace, piegatelo su se stesso formando un libretto sulla cui copertina andrete ad attaccare il vostro biglietto.
Ritagliate ora il biglietto bianco (io l’ho fatto 12x12cm) sul quale creerete il vostro decoro di San Valentino.
Ora comincia il lavoro più impegnativo: con l’aiuto di una fustella ritagliate tante forme a palloncino dal foglio di carta rossa, e tagliate anche dei pezzetti di filo rosso.

DIY SanValentino NotOnlyMama
Sul foglio bianco disegnate a matita un cuore e cominciate ad attaccare i palloncini rossi cercando di riempire il cuore stesso, e ogni tanto mettete un filo ad un palloncino.

DIY SanValentino NotOnlyMama

L’effetto che si viene a creare è molto semplice ma allo stesso tempo d’effetto tridimensionale, grazie ai palloncini che si sormontano. Poi sarà che nell’animo sono ancora una sognatrice bambina, ma a me i palloncini piacciono sempre, mi danno aria di festa…Se invece non li gradite potete cambiare forma e fare la stessa composizione magari usando una fustella a forma di farfalla o di stelle o di cuori, sempre tenuti insieme dai fili.

DIY SanValentino NotOnlyMama

Una volta terminata la composizione a cuore incollate il vostro biglietto bianco quadrato sulla copertina del libro rosso mentre all’interno ci metterete un uguale biglietto bianco dove scriverete un pensiero o una dedica al nostro lui.

Vi auguro un bellissimo San Valentino e buona creatività!

Chiara

NotOnlyMama

NotOnlyMama

Leave a comment

Related Posts