COME SBRINARE IL PARABREZZA DELL’AUTO

Date
Gen, 26, 2016

In questo invero anomalo (almeno per il momento) sembra che il freddo sia arrivato con temperature sotto lo zero da Nord a Sud.
Uno dei problemi più comuni degli automobilisti è il parabrezza da sbrinare, cosa non facile dato che si va sempre di corsa… quindi quale rimedio usare, ma senza danneggiare il vetro?
Ci sono diversi metodi per sbrinare in modo naturale il parabrezza dell’auto, ma vediamo anche qualche piccolo accorgimento da usare. Intanto la sera si può coprire il parabrezza con un telo.

Parabrezza ghiacciato
In alternativa si possono preparare delle miscele utili per sbrinarlo che ora vedremo come fare:

  • preparate una miscela composta da 1 parte di acqua a da 2 parti di alcool, questo composto va poi applicato sul parabrezza per 1 minuto e così potrete rimuovere facilmente il ghiaccio rimasto;
  • se invece volete prevenire la formazione del ghiaccio, mettete una miscela composta da 3 parti di aceto e 1 parte di acqua in un contenitore con l’erogatore. Questa la dovete spruzzare la sera sui vetri della vostra auto e cospargetela per bene con un panno morbido. Il mattino seguente, con molta probabilità, non troverete il ghiaccio o al massimo una patina molto leggera e facile da rimuovere.

A presto amici!

Miriam

NotOnlyMama

NotOnlyMama

Leave a comment

Related Posts