LA CASA INFESTATA

Date
Ott, 26, 2015

Non aveva ancora due mesi quando ho iniziato a leggere dei libri a Chiara. Da mamma ho sempre sperato di trasmetterle la passione per la lettura e per il momento (parliamo piano) non passa sera nella quale non mi chieda di leggerle almeno 5 libretti. Ecco forse non speravo le piacesse così tanto ? però l’entusiasmo che ha quando mi chiede di leggerle la storia de “Gli Aristogatti” o “Cappuccetto Rosso” o ancora “Dove sono gli Elfi” non ha prezzo!

Mi piace quando andiamo in biblioteca e scegliamo nuovi libri, mi piace anche quando sgrana i suoi occhietti nel guardare le illustrazioni ma sopra ogni cosa mi piace quando, a forza di leggere e rileggere lo stesso libro, anticipa le mie battute. In base alla stagione o festività dell’anno cerco di leggerle libretti a tema e l’avvicinarsi di Halloween mi ha portato a cercare un libretto che potesse sdrammatizzare questa festa.

la casa infestata halloween notonlymamam

Questa volta mi sono spinta addirittura oltre e l’ho scelto in inglese: “The haunted house” un grazioso libretto di Kazuno Kohara dove la protagonista, una bimba, va a vivere in una grande vecchia casa di periferia infestata da fantasmi. La bimba però è una piccola streghetta e con l’aiuto del suo amichetto gatto trova il modo di sbarazzarsi di tutti i fantasmi che “soggiornano” nella sua casa. Un libretto con deliziose raffigurazioni caratterizzato dai colori tradizionali di Halloween arancione-bianco-nero, fluido nella lettura e davvero simpatico.

la casa infestata halloween notonlymamam
Buona lettura e buon Halloween a tutti!
Roberta

Roberta Bomè

Roberta Bomè

Sono Roberta, vivo in Trentino assieme all’Uomo che in soli 14 mesi mi ha portata all’altare e le nostre due perle: Chiara e Andrea. Dopo un Erasmus in Galles mi sono laureata in Legge all’Università degli Studi di Brescia. Il mio scopo? Quello di farvi innamorare dell’ostico mondo del diritto.

Leave a comment

Related Posts