IL BELLO DI ESSERE GEMELLA

Date
Ott, 14, 2015

Sei la Roberta o la Daniela? Questa domanda mi accompagna da quasi 33 anni e ancora oggi nonostante il nostro diverso taglio di capelli, il carattere differente, l’aver basato la nostra vita su decisioni “opposte” qualcuno ha ancora il coraggio di chiedermelo!!! Si, ho una sorella gemella e me ne vanto. Me ne vanto perché vivo un rapporto unico che non è paragonabile a nessun altro tipo di rapporto interpersonale anche se difficile da spiegare. Esteticamente possiamo sembrare la stessa persona ma, anche se non ci credete, siamo due e con personalità differenti. Io, quella razionale, ho sempre avuto il bisogno di dover pianificare la mia vita prima con gli studi, poi il lavoro, il matrimonio e i figli. Lei, impulsiva, ha sempre preso ciò che la giornata le regalava volendo diventar mamma ancor prima di sposare Alessandro. Io che ho sempre ritenuto i tatuaggi off-limits e lei che sfoggia fiera la NOSTRA data di nascita voluta per avermi sempre con lei.
Lei che, assieme al mio Marco, è stata un angelo nel sostenermi e tranquillizzarmi durante i parti ed io che per cause di forza maggiore non ero presente quando è diventata mamma……non me lo perdonerò mai! Lei che è stata la madrina di Chiara ed io di Stefano. Lei la mia testimone di nozze ed io la sua.
IMG_1754 Noi che dovevamo sentirci nonostante le miglia di distanza, noi che ci raccontiamo tutto, noi che assieme siamo una forza. Noi compagne di gioco ma anche di marachelle e di magnifiche avventure. Noi che prima di prendere decisioni importanti vogliamo conoscere il parere dell’altra. Noi che ci chiamiamo al momento giusto perché, complice la nostra telepatia, sentiamo che qualcosa nell’altra non va. NOI, quel pronome personale che per eccellenza esprime il nostro essere e che solo chi ha un fratello o una sorella gemella può comprendere.
Dany sono così orgogliosa di te, per la tua vita, il tuo lavoro, la tua carriera. Abbiamo sempre preso strade diverse e nonostante tutto siamo state l’una per l’altra il punto di riferimento, la certezza, la guida. Tutto questo perché non siamo solo amiche, non siamo solo sorelle, siamo GEMELLE!
La rubrica TwinsLife è dedicata al mondo dei gemelli e sarà piena di racconti, interviste e consulenze professionali.
Roberta

PS: chi è Roberta e chi Daniela??
Credit photos: www.romagnamamma.it e @rosimach82

Roberta Bomè

Roberta Bomè

Sono Roberta, vivo in Trentino assieme all’Uomo che in soli 14 mesi mi ha portata all’altare e le nostre due perle: Chiara e Andrea. Dopo un Erasmus in Galles mi sono laureata in Legge all’Università degli Studi di Brescia. Il mio scopo? Quello di farvi innamorare dell’ostico mondo del diritto.

Leave a comment

Related Posts