DA QUALCHE PARTE NEL MONDO

Date
Ott, 05, 2015

Adoro leggere! Ho riscoperto questa rilassante abitudine terminati gli studi universitari e da allora il mio comodino è perennemente inondato di libri. Da inguaribile romantica sono sempre alla ricerca di storie d’amore. Amori tormentati, amori strappalacrime, Amori con la A maiuscola e il libro di Chiara Cecilia Santamaria Da qualche parte nel mondo è entrato di diritto nella mia top ten di libri rosa.

da qualche parte nel mondo notonlymama

Le protagoniste Lara ed Elena sono l’una l’opposto dell’altra ma sono inseparabili. L’amicizia nata sui banchi di scuola è il filo conduttore di questa incredibile storia. Lara ha pelle bianca e occhi tristi, è stata abbandonata dal padre e per questo è oggetto di scherno dei compagni di classe. E’ succube di una madre che la vuole avvocato mentre lei di nascosto disegna architetture di corpi e sguardi sognando di diventare la nuova Frida Kahlo.
Elena occhi nocciola bellissimi, solare e loquace vuole diventare un genio della pubblicità e lasciarsi definitivamente Roma alle spalle.
Lara s’innamora perdutamente di Andrés Delacroix giovane critico d’arte francese con la fama di sciupafemmine. Capelli scuri spettinati, pelle ambrata, bellissimo. Lo incontra per la prima volta all’Accademia di Belle Arti e per lei è subito amore. Non riesce a darsi pace, lei che fino a quel giorno non aveva mai provato un sentimento simile. Lui gli è entrato dentro, deve conquistarlo, dev’essere suo! Ci riesce grazie ai suoi capolavori. Per Lara la vita è in completa ascesa fino a quando Andrés non la tradisce con la sua rivale Yasmin Ellison. Sarà Elena che per l’ennesima volta dovrà consolarla, sostenerla, difenderla ed aiutarla. Ma qualcosa si mette fra loro. Che decisione prenderà Lara? Fino a che punto è disposta ad arrivare per raggiungere la sua felicità? E’ più importante l’amicizia o l’amore?

da qualche parte nel mondo notonlymama

Un romanzo che ti conquista sin dalle prime pagine scritte magistralmente da Chiara Cecilia Santamaria. Dopo “Quello che le mamme non dicono” pubblicato nel 2010 “Da qualche parte nel mondo” è il secondo romanzo edito da Rizzoli. Se vi piacciono le storie d’amore e d’amicizia non potete farvelo scappare e…….
……buona lettura!
Roberta

Roberta Bomè

Roberta Bomè

Sono Roberta, vivo in Trentino assieme all’Uomo che in soli 14 mesi mi ha portata all’altare e le nostre due perle: Chiara e Andrea. Dopo un Erasmus in Galles mi sono laureata in Legge all’Università degli Studi di Brescia. Il mio scopo? Quello di farvi innamorare dell’ostico mondo del diritto.

Leave a comment

Related Posts