Babygella

Ho avuto l’occasione di provare alcuni prodotti della linea BABYGELLA per qualche giorno e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Chi mi segue sa che, anche per via del mio lavoro, sono molto attenta ai prodotti che uso su mia figlia e in particolar modo cerco efficacia unita a praticità.

Ecco questa linea di prodotti baby ha centrato il segno.

In primis mi ha colpito il packaging, comodissimo e super pratico. Nessun tappo da svitare, che puntualmente casca dal fasciatoio, prodotti con dispenser airless facili da usare anche dai bimbi un pochino più grandi; senza che vi siano sprechi di prodotto.

Profumazione buona, delicata e non invadente.

Babygella

Se c’è un prodotto che vario spesso e che amo provare è la crema per il cambio pannolino. Anche adesso che siamo nella fase del tanto temuto “spannolinamento” ne facciamo uso, poiché la pelle del sederino, senza protezione, nello sfregare con le mutandine si arrossa facilmente; quindi applico sempre un velo di crema tra un cambio e l’altro.

La crema lenitiva con argento colloidale, come tutti i prodotti che ho provato, priva di parabeni e allergeni, ha una consistenza leggera, delicata, con un profumo lieve.
Ha al tempo stesso molteplici funzioni: antimicrobica grazie all’argento colloidale, azione lenitiva grazie all’ossido di zinco, capacità protettiva grazie al Pantenolo e la Vitamina E, azione antiarrossamento per la presenza di Bisabololo e Paradolo e infine un potere idratante grazie all’olio di mandorle dolci e miele.

Si asciuga in pochissimo tempo, proteggendo la pelle del sederino.
Il detergente delicato per il bagnetto è stata una bella scoperta, basta diluirne poco nell’acqua del bagnetto per un’efficacie igiene, non fa molta schiuma, aspetto a mio avviso positivo e rispetta il naturale pH fisiologico della pelle dei bambini. Al suo interno sono presenti estratti di cotone che rendono il prodotto estremamente delicato ed adatto alla detersione quotidiana dei bambini.

Infine ho avuto modo di provare le salviette detergenti, un pacco molto grande da 72 salviette. Le ho trovate molto facili da estrarre, si prendono facilmente una ad una, non sono molto imbevute di prodotto, ma assolvono bene il loro compito. Hanno al loro interno Salvia officinalis e Camomilla, utili nella prevenzione delle irritazioni cutanee. Sono formate da soffice “tessuto non tessuto”, imbevute di una speciale soluzione detergente simile ad un dermolatte che favorisce la loro azione delicata.
La mia esperienza è stata senz’altro positiva,vi invito a provare i prodotti BABYGELLA, i prezzi sono ottimi e potete trovarli in farmacia, nei negozi specializzati o sul loro sito.

Babygella

Basta poco per offrire una buona attenzione alla pelle dei nostri bambini, informarsi sugli ingredienti e saper scegliere i prodotti adatti a loro è importante; BABYGELLA propone tutto questo unendo insieme qualità, comodità, praticità e convenienza, che non guasta!
Caterina per NotOnlyMama

DISCLAIMER: Non si tratta di post sponsorizzato. I prodotti recensiti ci sono stati inviati gratuitamente. La recensione deriva dall’utilizzo dei prodotti ricevuti.

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *