Bellezza

BEAUTY CASE DA VIAGGIO

Arrivo in questo periodo dell’anno sempre scarica e stanca, dopo mesi di lavoro e orari intensi, ma fortunatamente ci sono le tante meritate: vacanze! L’organizzazione della vacanza dà sempre tanto entusiasmo, ma non so per quale strano motivo vengo assalita dall’ansia, il cosiddetto “stress da viaggio”, non so se capita anche a voi!
Uno dei motivi è sicuramente legato alla preparazione delle valigie, ma per fortuna mio marito, che è sicuramente più pratico e organizzativo di me, mi solleva e si fa carico di questo impegno.
Per quanto riguarda però la preparazione del beauty case: fermi tutti, ci penso io!
Sapete benissimo che creme e cosmetici sono il mio pane quotidiano, ma di certo non posso portare con me tutto, ma per non rinunciare alla mia beauty routine vi aiuto nell’elencarvi alcuni prodotti che non possono mancare nel nostro beauty case da viaggio in base al tipo di vacanza e alla meta da voi scelta.

Beauty case da viaggio

Vacanza al mare:
Per le vacanze al mare non possono mancare i prodotti solari con fattore di protezione per il viso, il corpo ed i capelli, così come la crema dopo-sole. Auspicabile anche uno stick protettivo per le labbra per scongiurare l’herpes labbiale scaturita dai raggi UV; ultima ma non meno importante l’acqua termale per rinfrescare e lenire la pelle da eventuali eritemi solari.
Sarebbe opportuno, invece evitare il nostro profumo preferito che, con l’esposizione ai raggi UV potrebbe foto- sensibilizzare la pelle lasciando fastidiosissime macchie scure, optando invece per delle acque profumate con fragranze fresche e fruttate; per quanto riguarda il make-up scegliete dei fondotinta solari, con fattore di protezione che potrete applicare anche in spiaggia. Per quanto riguarda il resto, è bene scegliere prodotti waterproof a lunga durata, che possano tenere al caldo e all’umidità.

Beauty case da viaggio

Vacanza in montagna:
Assolutamente non possono mancare, anche qui, creme protettive per le labbra e il viso, per i raggi UV e occhiali da sole (ricordate che sulle cime altissime di alcune montagne è possibile incontrare i raggi UVC dannosissimi per la salute umana), crema idratante per viso e corpo, per ripristinare la pelle dagli sbalzi di temperatura.
Se anche in montagna non riuscite a rinunciare al make-up: fondotinta fluido con fattore di protezione, lipgloss colorati, e mascara waterproof, infine: acqua micellare per la rimozione delicata e garantita del make-up.

Beauty case da viaggio

Vacanza in giro per la città:
Viaggiare nelle città mi porta ad avere un aspetto poco vacanziero, così scelgo con più attenzione gli outfit e il make-up, quindi non possono mancare un fondotinta leggero ma a lunga tenuta, una piccola palette di ombretti, un mascara ed il mio amico di sempre: rossetto (d’estate scelgo nuance brillanti e vivaci), acqua micellare per la detersione, che NON sostituisco mai con le salviettine struccanti, che possono essere sicuramente più pratiche ma anche, decisamente più irritanti… infine una crema idratante da giorno ed un contorno occhi.

In ogni caso, qualsiasi sia la vostra vacanza ricordate di portare con voi una lima per unghie perché potrebbe sempre capitare una piccola sfaldatura così come una pinzetta, purtroppo i peli sono sempre in agguato!

Ricordate di limitare gli spazi, facendo una scorta di prodotti mini e campioncini… per essere belle sempre, anche in vacanza.
Buona estate
Raffaella

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *