ExpatMamas

10 COSE DA FARE A BUENOS AIRES CON I BAMBINI

10 cose da fare a Buenos Aires con i bambini

Eccomi qui finalmente, sistemata e pronta a scoprire la città con i miei bimbi!
Buenos Aires offre tantissimo, è una grande città piena di parchi per quando non piove e Musei o posti al chiuso per il freddo inverno!
Ecco una lista di almeno 10 cose da fare a Buenos Aires con i bambini che vi consiglio (la aggiornerò poi mano a mano che vado esplorando meglio). Pronti?

1) Museo delle Scienze Naturali
Ci siamo stati qualche domenica fa. Apre dalle 14 alle 19 e si trova dentro un grande parco dove proprio la domenica fanno un mercatino! Il Museo è molto bello, un palazzo antico con grandi spazi e vetrine interattive. Ci abbiamo passato almeno 3 ore tra uno scheletro di dinosauro e vari animali impagliati (ma non spaventosi). C’è anche una zona per giocare al mini archeologo con tanto di scopini e ossa nascoste!

10 cose da fare a Buenos Aires con i bambini

2) Parque 3 de Febrero
E’ uno dei parchi più grandi della città, con laghetti e piste ciclabili. Vedrete tanta flora e fauna e ci sono anche aree gioco per i bambini! Bellissimo in periodo estivo e primaverile ma anche nelle altre stagioni quando viene fuori il sole e scalda la giornata!

3) El Museo de Los Ninos
Il nome è fuorviante! Non è un museo ma una mini città riprodotta a misura di bambini! Si gioca a fare il dottore, il meccanico, al Supermercato, la banca, il dentista e tanti altri! Non mancano le aree gioco come un piccolo campetto da calcio e una mega pista per le macchinine, come le aree per disegnare o leggere! E’ all’interno di un centro commerciale quindi perfetto per le giornate più fredde (o più calde).

10 cose da fare a Buenos Aires con i bambini

4) Caminito
E’ il quartiere dove bisogna assolutamente andare da turisti! Tango per strada, i più famosi personaggi argentini pronti a farsi una foto con voi (vabbè dei sosia su, tanto chi si accorge che quello non è il vero Maradona), street food locale (dovete assaggiare i mitici alfajores) e case e palazzi coloratissimi! Non ve ne pentirete!

5) Temaiken
E’ una sorta di enorme bioparco poco fuori Buenos Aires. Non è un semplice zoo come lo definiscono tanti, ma mi è parso migliore del più famoso Zoo Lujan! Vedete voi quale dei due scegliere! Ci sono tantissime attività da fare dentro ed è una fondazione con scopo divulgativo sull’importanza di salvaguardare la natura!

6) Museo Proibido No Tocar
Situato dentro il bellissimo Centro Culturale di Recoleta, è perfetto per i bimbi curiosi! E’ un museo interattivo e la zona attorno è meravigliosa! Noi ci abbiamo passato una giornata e ci siamo divertiti tantissimo (li vicino c’è anche il famoso Cimitero Monumental), in più la domenica c’è il mercato dell’artagianato locale quindi non fatevelo scappare!

10 cose da fare a Buenos Aires con i bambini

7) La Bombonera Stadium
Se i vostri figli sono appassionati di calcio (e in questo periodo direi che è possibile), non fatevi mancare un tour nello stadio e nel suo museo! Scoprirete che vari famosi giocatori hanno iniziato da qui il loro percorso e conoscerete un pò di storia di questo bellissimo sport!

8) Bosques de Palermo
Palermo è un bellissimo quartiere della città, vi sembrerà di passeggiare in Italia in alcune zone! Oltre questo che già vale la pena una visita, vi consiglio di visitare i vari parchi che alla fine sono tutti collegati tra loro: El Rosedal, Giardino Botanico e Giardino Giapponese! Potete anche noleggiare pattini, bici o barchette a pedali nei grandi laghi!

9) Il Planetario
Situato ne los Bosques de Palermo (vedi punto sopra), è un edificio di 5 piani con tantissime attività da fare per bimbi appassionati di stelle e cosmo! Ci sono esibizioni interattive spettacoli per bambini e tantissimi eventi a loro dedicati! Da non perdere!

10) Casa Muamor
Volete un caffè e un dolcino in pace? Questo è il posto perfetto! Una caffetteria ristornate con un grande spazio per bambini che organizza tutte le settimane differenti attività per loro! basta consultare la pagina facebook per scoprire cosa faranno e andare li! Bello eh!?

Che ne dite? State facendo i biglietti?
Vi aspetto,
Nadja

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *