Expat

A NIZZA CON I BAMBINI: 3 ATTIVITA’ ALL’ARIA APERTA

A Nizza con i bambini

Sono sicura che, con l’arrivo della primavera, molte di voi stanno sognando un bel weekend fuori porta. Perchè non dirigersi verso Nizza? Il clima temperato della Costa Azzurra la rende una meta perfetta praticamente tutto l’anno per chiunque: gruppi di amici, coppie e famiglie. Ecco qui tre attività all’aria aperta da svolgere con i vostri bimbi senza allontanarsi mai dalla Vieille Ville e dalla Promenade, i due punti forti di questa città che ormai ci ha conquistato.

A Nizza con i bambini

1. Le Parc de la Colline du Château
Una delle nostre mete preferite in città: raggiungibile comodamente in ascensore, una vera oasi di pace lontana dal caos cittadino. Mentre i bambini si divertono, noi grandi possiamo godere delle splendide terrazze panoramiche che si affacciano sul mare…

A Nizza con i bambini

2. Le Parc Phoenix
A pochi metri dalla Promenade des Anglais, questo parco botanico e zoologico è il luogo perfetto per fare una passeggiata nel verde ed osservare gli animali da vicino. Imperdibile la serra “diamante verde”: nei suoi 25 metri d’altezza sono racchiuse innumerevoli specie vegetali e animali. Al suo interno sono state ricreate per la precisione 6 zone climatiche tropicali e subtropicali.

A Nizza con i bambini

3. La Promenade du Paillon
In pieno centro, di fronte alla meravigliosa Place Massena, si snoda questa passeggiata definita un “voyage botanique”, essendo presenti specie vegetali provenienti da tutti il mondo.
Anche qui non manca il divertimento per i più piccoli: i giochi in legno ispirati al mondo marino tengono occupati i bimbi di ogni età.
Lo specchio d’acqua, animato da allegre fontane, è di grande aiuto soprattutto in estate: il caldo lo rende irresistibile per tutti!
MariaGiulia

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *