Expat

ESPERIENZE CULINARIE A MIAMI

Esperienze culinarie da non perdere a Miami

Miami si sa, è una meta molta ambita per gli italiani.. io vivendoci ad un ora di distanza la prendo per scontata, ma ogni volta che ci torno rimango sempre affascinata dall’atmosfera di questa metropoli, si Americana, ma con un cuore latino.
A voi che state programmando un viaggio a Miami, ho deciso di parlarvi di alcuni dei posti da non perdere ( a mio avviso) per soddisfare il vostro palato e vivere pienamente la vostra esperienza “miamense”. Ecco svelate le esperienze culinarie a Miami

Esperienze culinarie da non perdere a Miami

Bodega
Miami ha una fortissima influenza della cultura messicana, e in questa taqueria potrete assaporare I veri tacos messicani accompagnati da un buonissimo frozen margarita.
La sera la parte retro del locale diventa bar/discoteca. Quindi potrete pure scatenarvi in qualche ballo!

Hosteria Romana
Per chi dovesse avere nostalgia di cucina Italiana, su espanola way, nel cuore di south beach troverete una osteria romana proprio vecchio stampo. I bucatini alla matriciana sono quasi come quelli che mi faceva la nonna! E anche qui l’atmosfera di sera e’ davvero magica. Perfino I camerieri si scatenano in tarantella!

Esperienze culinarie da non perdere a Miami

Wynwood Bar and Kitchen
Nel famoso art distric di Wynwood, dopo aver ammirato meravigliosi murales e gallerie d’arte di giovani artisti, fermatevi per un happy hour al wynwood bar and kitchen. I Cocktails sono strepitosi. Provare per credere!

Lulu in the grove
Coconut grove e’ personalmente il mio quartiere preferito di Miami. Lontano dal caos di South Beach e dove i locals amano fare il loro brunch domenicale. Lulu in the Grove è una tappa obbligatoria ogni volta che sono da queste parti! Da non perdere le eggs benedict con roasted potatoes. E quando avrete lo stomaco pieno fermatevi a visitare il Vyzcaya Gardens and museum, non ve ne pentirete!

Rusty Pelican
E poi c’è il Rusty Pelican, nella bellissima Isola di key byscaine, che offre una vista di miami mozzafiato…e il menu non è da meno: il burger è assolutamente da provare o se siete amanti del pesce, scegliete il roasted octopus!

Esperienze culinarie da non perdere a Miami

Rosetta Bakery
Infine per una colazione 100% italiana (se proprio ne avete fin sopra I capelli di bagels, muffins e ciambelle) non perdetevi Rosetta Bakery! Cornetto, torta al cioccolato o panino al prosciutto? Qui they got it all!

Allora, non mi resta che augurarvi un buon viaggio e buon appetito!!
Francesca

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *