ExpatMamas

5 POSTI DA VISITARE A MELBOURNE

5 posti da visitare vicino a Melbourne

Partiamo da un presupposto: sono molto critica sui nuovi posti da visitare. Arrivando dall’Italia dove possiamo trovare ogni 20 metri qualcosa di storico e unico da vedere la mia aspettativa è molto alta. Capitemi quando ho esclamato: “ ma questi sono cretini???” davanti alla descrizione della “bellissima amazing super fantastica cascata” e non c’era un filo d’acqua ma solo erbacce e foglie secche. Cosa avreste pensato voi? In Australia ho imparato in fretta che non dovevo farmi ingannare dalle parole della gente e partire un po’ prevenuta.
Qualcosa di bello l’ho trovato ed eccomi qui ad elencarvi i 5 posti da visitare vicino a Melbourne:

1. Wilsons Promontory
Distanza: 3h da Melbourne in macchina

Vince assolutamente la mia top 5.
Per farvi capire come sono, quando siamo arrivati mio cognato e mia sorella mi hanno chiesto : “Almeno sto posto ti piace?”
“Meno male perché se no ti portavamo davanti al Duomo e ti lasciavamo lì in balia dei tuoi milanesi con un panzerotto in mano”
Assolutamente un paradiso, mi sentivo come Emma nel film Laguna Blu, ovviamente molto meno figa di lei. Mancavano solo le palme con i cocchi e le foglie di fico per coprire le parti intime.
Il consiglio di Eve: dormire lì una notte e godervi l’alba su quella spiaggia spettacolare.

5 posti da visitare vicino a Melbourne

2. Sorrento
Distanza : 1h 30 min da Melbourne in macchina

É un piccolo paesino di mare, un altro posto che vi lascerà senza parole. Con me non ha funzionato perché parlo pure con una mela in bocca! È adatto anche se avete i bambini piccoli. Sono delle piscine naturali circondate dalla natura e dalle scogliere. Io ovviamente ho accarezzato l’acqua. Troppo fredda e se poi ci fosse uno squalo? Per carità, ci tengo ai miei arti!
Il consiglio di Eve: andateci d’estate ovviemente! Ricordatevi che qui le stagioni sono al contrario, Giugno, Luglio e Agosto sono i mesi invernali.

5 posti da visitare vicino a Melbourne

3. Philip island
Distanza: 2h da Melbourne in macchina

Per chi è fanatico del Moto GP avrà già sentito parlare di quest’isola, per quelli a cui non frega un cavolo come me è stata una scoperta.
La prima volta che ci sono stata non ho visto molto. Ero drogata. Non in quel senso li. Avevo preso un antistaminico che mi ha completamente rincoglionita. Sì, più del solito, però almeno quella volta sono stata zitta, ragion per cui ogni volta che sono isterica mia sorella e mio cognato mi offrono un antistaminico.
Ci sono molte attività da fare. Ve ne elenco alcune:
• Visitare il parco con i koala e i canguri. Con un po’ di fortuna si riescono a vedere e toccare.
• Churchill Island Heritage Farm. Si possono svolgesere alcune attività come la mungitura di una mucca e la tosatura di una pecora (in questo caso è il fattore che lo fa) e visitare l’antica fattoria.
• Penguin Parade. L’ arrivo dei pinguini dal mare (diversi da quelli che pensate, sono un tipo di pinguini più piccoli). Si vedono arrivare tutti insieme e si direzionano nelle loro tane. Una bellissima esperienza.
Il consiglio di Eve: andateci se non siete drogati.

5 posti da visitare vicino a Melbourne

4. Great Ocean Road 12 Apostoli
Distanza: 3h circa da Melbourne in macchina

Mi spiace dirvelo ma i 12 apostoli si sono separati, hanno deciso fosse meglio così. Scherzi a parte, purtroppo possiamo ammirarne solo alcuni, gli altri sono crollati. Queste torri di roccia alte 45 metri offrono una vista pazzesca. Di questo tour ho un ricordo travagliato. Mio marito e le sue belle idee: “Andiamo in tenda, ci fermiamo una notte”. Sto ancora pagando il fisioterapista per la schiena visto che ho dormito una notte sul cemento. Chissà perché dopo che sbaglia una volta non ha più chances con me. Ci sono moltissimi posti dove fermarsi, tante spiagge con scogliere da togliere il fiato e la vista dalla costa è mozzafiato.
Il consiglio di Eve: non portate la tenda. Dormite una notte vicini ai 12 Apostoli e la mattina presto godetevi lo spettacolo.

5 posti da visitare vicino a Melbourne

5. Sassafras
Distanza: 1h da Melbourne in macchina

È un paesino, forse non possiamo nemmeno definirlo tale, è veramente piccolo. Io lo adoro. È una vietta con alcuni shops caratteristici. Per arrivarci c’è una strada piena di alberi bellissimi, sembra di essere nella giungla.
Assolutamente da provare la Mocha al Cafe Ripe preparata con una barretta di cioccolato che si scioglie nel latte caldo, da associare ad un pezzo di torta gigante servita con la panna.
Il tea shop a fianco è qualcosa di magico, è un negozio che vende solo tea, tazze, tazzine e teiere. In una giornata fredda vi riscalderà l’animo e la camomilla mele e cannella è fenomenale.
Più in là troverete il candy shop dove potete comprare caramelle di tutti i gusti. Io compro sempre quelle super acide per mantenere il mio livello di acidità, non vorrei diventare troppo dolce, anche se è difficile correre il rischio.
In fine, uno negozietto di oggettistica antica. A volte si può trovare un falò per cuocere i marshmallows. Ho quasi litigato con un bambino che voleva rubarmi il posto. La maturità prima di tutto!
Il consiglio di Eve: andateci a stomaco vuoto. Se avete tempo fate un salto anche nel paesino dopo, Olinda che è graziosissimo.

5 posti da visitare vicino a Melbourne

Questi erano i 5 posti da visitare che mi sono piaciuti di più.
A voi quale ispira?
A presto
Eve

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *